Vai al contenuto
PLC Forum

Tensione Bobina Contattore

Wolfy

Messaggi consigliati

Salve, mi ritrovo per le mani un contattore ARG, LS60, con montata una bobina da 92Vac, 50Hz.

La domanda che mi pongo, e che pongo a voi, visto che non trovo molto a riguardo è, perchè 92 volt?

Di contattori ne ho visti molti, tutti con bobine da 24-48-110-230-400V, ma 92V non riesco proprio a spiegarmeli!

Che sia qualcosa di proveniente dall' estero, o prodotto con specifiche "custom" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ARG immagino sia AEG?

Se si è un contattore di potenza? Sei sicuro che il dato 92 faccia riferimento alla tensione e non alla potenza nominale (quindi 92kW)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per l' errore di battitura, sì, il contattore è un AEG, e la tensione è stampata sulla bobina stessa, il contattore, da quanto riporta l' etichetta, dovrebbe essere da 63 ampere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei cosa pensare, effettivamente 92V è una tensione parecchio strana, anche se cercando in google si trovano degli ABB per mercato UL con tensioni 58 - 92Vac.

Forse è un contattore nativo per mercato UL

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente sì, ora che ricontrollo, molti contattori americani hanno tensioni di controllo di 110V a 60Hz, a cui si applica una riduzione a 92V se alimentati a 50Hz, la cosa ha perfettamente senso!

Ora che noto pure le specifiche sono riportate in modo alquanto insolito, strano averlo trovato su un banchetto in una fiera! Grazie dell' aiuto Riccy!

https://dl.dropboxusercontent.com/u/26424825/2014-04-04%2015.41.00.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/26424825/2014-04-04%2015.41.35.jpg

(certo che sti cosi li sovradimensionavano parecchio!)

Modificato: da Wolfy
Link al commento
Condividi su altri siti