bikika Inserito: 4 aprile 2014 Segnala Inserito: 4 aprile 2014 Chiedo innanzi tutto scusa se l'argomento va trattato in altra sezione, ma non ho capito dove. La domanda che voglio porre è: Se collego il Videoregistratore VHS (con la presa scart) al televisore posso sempre registrare ? e se no, c'è qualche sistema per poterlo fare ? Ringrazio.
torremozza Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Salve, si puoi registrare dalla presa scart del televisore ma solo quello che stai vedendo in quel momento, altrimenti devi collegare un decoder alla scart del VHS e puoi registrare quello che vuoi. Ciao e buona registrazione.
reka Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 sì la cosa più comoda è prendere un decoder stealth e tenerlo fisso nella scart del videoregistratore.
bikika Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Chiarissimo, grazie e buon fine settimana.
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ciao. si puoi registrare dalla presa scart del televisore ma solo quello che stai vedendo in quel momento Tenendo anche conto del fatto che il TV in oggetto abbia una presa SCART IN - OUT e non solo IN
batta Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Ma ne vale la pena? Guardare, oggi, una cassetta VHS su TV LCD, è un'esperienza deprimente, tanto è penosa la qualità. Si trovano decoder dtt con funzioni PVR a meno di 40 euro (senza memoria interna). Si aggiunge poi una chiavetta USB di taglia adeguata o, meglio un disco fisso e, con modica spesa, si ottiene un sistema in grado di registrare (spesso, purtroppo, con formato proprietario) e di riprodurre contenuti multimediali di vario tipo. Se si è disposti a spendere di più, con circa 250 euro si trovano prodotti con doppio decoder (quindi possibilità, per esempio, di registrare contemporaneamente due diversi canali mentre sul TV - dotato di proprio decoder - si guarda un terzo canale), porte HDMI, connessione Ethernet.
bikika Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Buona giornata a tutti. Ciao batta, Qualche tempo fa dalle mie parti c'è stata la fiera dell'elettronica, e ascoltando il tuo consiglio ho acquistato un decoder con funzione PVR ( quello che si collega alla presa scart del televisore.). L' ho pagato 15 euro, ma il bello è che funziona pure bene. Io però vorrei porre un altro quesito, e cioè: Se collego il video registratore al decoder ( tramite antenna come si faceva una volta senza scart) e faccio leggere una cassetta, dici che tramite l'usb ( o HD come dicevi tu) del decoder posso copiare nella penna la cassetta ? Se si possono registrare i prg. TV dovrebbe fare lo stesso con le cassette, oppure mi sfugge qualcosa ? Ciao e grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 ti sfugge qualcosa ,non è possibile. Il decoder registra il segnale DTT e non decodifica l'analogico (RF del tuo vcr), Puoi solo registrare il DTT dal decoder (se questi ha due scart) sul vcr in AV
bikika Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 Parafrasando un bel film del compianto Massimo Troisi mi vien da dire, pensavo fosse l'uovo di colombo e invece era solo...grazie Riccardo, buona serata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2014 Segnala Inserita: 22 aprile 2014 mi pare che il film di Troisi fosse all'incirca "pensavo fosse amore e invece era un calesse"
bikika Inserita: 24 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2014 Esatto, ma sempre parafrasando come avrai capito al posto di calesse intendevo altro...Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora