fra.gherard Inserito: 4 aprile 2014 Segnala Inserito: 4 aprile 2014 Ciao a tutti. Dovrei montare una o due lampade nel terrazzo. Il problema è che abitando in un condominio, ho due tubi del gas che mi passano in verticale per il muro del terrazzo per arrivare ai piano superiori, come potete vedere nell'immagine allegata (in rosso i tubi). Prenderei tensione dalla presa (rettangolo blu), e vorrei portare una lampada sopra la porta (grigio), però devo scavalcare i tubi del gas. Ovviamente poserei delle canaline, e nella parte in cui dovrei scavalcare i tubi utilizzerei un pezzo di corrugato, ma ho dei dubbi se è una cosa che legalmente si può fare. Qualcuno può illuminarmi? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 ......e per quale motivo non si potrebbe fare?
fra.gherard Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Mah, gas ed elettricità non so quanto vadano d'accordo
Maurizio Colombi Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Forse vanno meno daccordo acqua ed elettricità, ma....... ...uno nei tubi e l'altra nei cavi......non si incontreranno mai......O NO?
fra.gherard Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 Su quello non avevo dubbio, ma pensavo ci fosse qualche normativa sulla distanza minima da rispettare tra uno e l'altro. A sto punto posso procedere con il lavoro
Maurizio Colombi Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 posso procedere con il lavoro Tranquillamente senza problemi........
Messaggi consigliati