emanuele amato Inserito: 4 aprile 2014 Segnala Inserito: 4 aprile 2014 (modificato) Ciao ragazzi avrei questo tv Samsung le37m86bdx che si vede in modo negativo con immagini chiare stesso problema mi è capitato con un LG e sostituendo integrato as-15 mi pare 40 pin ...ed è andato tutto bene... invece su questo tv sostituito stesso integrato ed è rimasto uguale con immagine negativo... sapete dirmi dove potrei controllare alla scheda t-con ?cosa provare sostituire ? grazie tutti...!! Modificato: 4 aprile 2014 da emanuele amato
enricopedro Inserita: 4 aprile 2014 Segnala Inserita: 4 aprile 2014 (modificato) Doveroso provare in Toto la T-con , se non e'integrata nel pannello Spero di sbagliare ma potrebbe anche essere il pannello. Dagli anche una bella scaldare con un föhn e poi accendi Se andasse bene si dovrebbe sospettare degli elettrolitici. Non e che sono stati cambiati i settaggi?.in service. Modificato: 4 aprile 2014 da enricopedro
emanuele amato Inserita: 4 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2014 ciao cosa intendi i settaggi ? cosa dovrei guafrdare ?prima farò la prova di scaldare la t-con....
Perryone Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Io avevo un problema simile sempre con un serie m86 ed ho sostituito in tronco la t con ed è sparito... Adesso sono alle prese con il cavo lvds.
enricopedro Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 (modificato) Ogni T-CON ha una Eprom con memorizzati i dati relativi al pannello impiegato, su quella versione di TV. A volte inserendo una Cam o smanettando con Entrate PC, HDMI, collegando o scollegando una periferica senza staccare il tv si modificano o si inquinano i dati relativi. Sostituendo la scheda T-CON si risolve se il pannello e' buono.... ed a volte se la Eprom non e' compromessa, entrando in service si riesce ad inserire e memorizzare i dati relativi al pannello, per farlo e' necessario scaricare il service manual e seguire attentamente le istruzioni relative. in pochissimi modelli di alcune marche TV tale operazione e possibile solo con un' apposita interfaccia PC in dotazione ai relativi CAT. Modificato: 5 aprile 2014 da enricopedro
emanuele amato Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 ciao proverò vedere se i parametri sono corretti... ma volendo secondo te se scarico il softuer e installo al tv dici che si risolve qualcosa ?
Messaggi consigliati