Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-32Fx65E

bobx

Messaggi consigliati

Buonasera, a tutti voi del forum sono un iscritto nuovo ho dei problemi con il tv in questione si accende e esce il video con l'audio dopo pochi minuti fa 5 lampeggi del led e si spegne ho controllato i finali orizzontali e sono buoni poi ho notato che il potensiometro sull' eat screen g 2 con il giravite non regola niente cosi ho sostituito eat con un eldor 1372.7087/a il tv si accende ma fa la stessa cosa di prima dato che non ho lo schema che posso controllare , la scheda che va sul cinescopio a altro?vi ringrazio in anticipo per i consigli saluti bobx

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio AE5

Non vorrei smentire l'amico e collega che mi ha preceduto,anche se di poco,ma,secondo la statistica,l'errore 5 ,purtroppo,sta ad indicare una bassa emissione del cinescopio,difetto,questo,abbastanza tipico per quel telaio. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, per le vostre risposte voi che cosa pensate con eat originale lo screen sul trasformatore ruotandolo non succede niente sul video nessuna ritraccia sul televisore neanche con l'eat eldor e' la stessa cosa quindi penso che il difetto risiede in questo puo' essere la basetta cinescopio dove ci sono tda 6111q e un potenziometro collegato allo zoccolo premetto che mastico poco con questi difetti aspetto vostre saluti bobx :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e visto che i cinescopi da 32" sono tutti soggetti a questa fine,concordo anch'io con l'amico e collega che mi ha seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, trovato alterate le resistenze sulla scheda cinescopio zona g2 zoccolo cn5600 r5387 di color grigio rosso giallo dissaldata a un capo e misurata misura 8,07 mega hom valore non giusto mi potete aiutare in merito saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sbagliato la resistenza alterata e' r5386 sempre di colore grigio rosso giallo che misura 1.162 mega hom ,poi r5385 che e marrone nero marrone 100 hom misura 82 hom tutte sulla scheda cinescopio zona g2 secondo voi potrebbe essere il difetto elencato prima aspetto vostre saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le hai staccate almeno da un capo per misurarle ? Quella da 100 che ne misura 82 mi fa pensare di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo il difetto risiedeva sulla scheda cinescopio ok, problema risolto sostituite r5387 e r5386 di colore grigio rosso giallo 820khom sullo zoccolo cinescopio il tv funziona non fa i 5 lampeggi ora lo tengo in prova ,quelle da 100 hom ce ne sono 2 le ho dissaldate ad un lato e misurate sono 82 hom per adesso non le ho sostituite secondo me vanno nella tolleranza voi che ne pensate ? il tv sta funzionando non si spegne era la tensione g 2

Saluti bobx

Link al commento
Condividi su altri siti