dogha Inserito: 4 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 4 aprile 2014 Salve mi occore lo schema elettrico del suddetto alimentatore , montato su diverse marche di tv a led 32" , grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Buongiorno, fai una cosa, incolla uno alla volta i seguenti modelli sui principali siti dove potrebbe essere presente lo schema elettrico del relativo apparecchio. RE46ZN0650, RE46HQ0556, RS072S-4T01, ER960S, 3BS0003201GP, RS072S-4T06, LED32B30RQD, LED32B30RQ qui oppure qui o altri . Hai controllato i diodi in uscita sul secondario?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogha Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 il difetto che presenta e' che vibrano i led della retroilluninazione, sembra un problema di ripple della tensione . Infatti l'alimentatore porta una tensione di 24v, poi' elevata a 35v ed e' qui' che avviene il problema , alimentando i led a 24 vanno bene a 35 v no! Aumentando la capacita' dei condensatori di livellamento dei 35v ( 2 x 47uf) la vibrazione diminuisce ma non sparisce completamente, evidentemente c'e' un problema: ma dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 (modificato) Comincia dal primario di alimentazione, chi ci dice che il ripple e' proprio causato dal grosso di filtro di rete che ha perso di capacita' ?? Modificato: 5 aprile 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogha Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 controllato : e' ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruscolino Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Salve a tutto il forum ! Anche io sono alle prese con il tuo stesso difetto Ho provato a bypassare il controllo di corrente realizzato dalle resistenze R446- R449 1ohm ma non è cambiato niente a questo punto mi sono concentrato sull' IC U1 che , se non ho letto male la Piccolissima sigla , è un OB3370NCP del quale non esiste traccia di schema o data sheet su internet sono a un punto morto se ci sono ulteriori sviluppi vi faccio sapere a presto Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2014 Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruscolino Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 Risolto ! La corretta alimentazione non è di 35 volt ma 45/50 volt il difetto era nella resistenza R410 che regola la tensione di alimentazione (vedi OVP su schema) la riparazione è stata fortuita, stavo risaldando i componenti SMD quando ho toccato R410 si è divisa in due incollandosi allo stagno sulla punta del saldatore .Purtroppo non ho potuto leggere il suo valore e quindi non so se i 45 volt sia la tensione giusta comunque con una resistenza di 10Kohm il tv non lampeggia più .Se qualcuno sa il corretto valore di tensione lo ringrazio se vorrà comunicarlo A presto Stefano P.S: Grazie per lo schema Fulvio ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuccio58 Inserita: 10 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2014 salve la resistenza la r 410 e 1003 la tensione dei led 35volt ma 45volt mi sembrano troppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bruscolino Inserita: 11 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2014 E 1003 per cosa sta' 100kohm o 10kohm ? non era a 3 cifre il valore ohmico delle resistenze SMD ? Non ho lo schema quindi non so l'esatto valore della tensione . Comunque il tv è acceso in prova da l'altro ieri sera fino ad adesso non ho riscontrato problemi di alcun genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nuccio58 Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2014 ciao bruscolino la r410 nella resistenza e stampato 1003 sto riparando la scheda ma non trovo ic 0b3370n che il difetto che vibrano i led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
parthenos Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2014 salve,ho lo stesso problema,ho controlato la r410 dissaldandola e misura quasi 100k cosa posso controllare? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Damian Sandu Inserita: 1 novembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2014 Salve, abbassa valore del R410 (ho messo a parallelo una resistenza con valore 68K) e funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valerio1171 Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 Buonasera solito difetto , immagine che sfarfalla , Messo in parallelo alla R410 , che è 100K , una da 68K Il TV ha funzionato circa 10 Minuti , poi si e' spento completamente . Verificato il MosFet Q415 ME15N10-G risulta in corto. Verificato diodo damper D400 Buono. Sostituito Q415 e OB3370 . Il tv sfarfalla ancora , se metto 68K in parallelo alla r410 , va per dieci minuti circa. POI BUIO Completo. Qualcuno ha fatto altre prove....????? Saluti a tutti. Valerio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuffi1959 Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 (modificato) Scusate se intervengo , sulla stessa scheda ho trovato in corto il il transistor q 431, non ancora dissaldato , a voi risulta il corto ? Purtroppo non riesco a leggere il nome troppo piccolo , e in più sono senza schema. Modificato: 27 gennaio 2015 da fuffi1959 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2015 vi siete accodati ad una discussione ed il regolamento lo vieta. Apritene una vostra,la regola è: un apparecchio,un difetto ,una discussione e tutti gli interventi sono finalizzati per risolvere quel problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati