Vai al contenuto
PLC Forum

Rs072S-4T06 Power Supply

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

mi occore lo schema elettrico del suddetto alimentatore , montato su diverse marche di tv a led 32" ,

grazie per l'aiuto.

Inserita:

il difetto che presenta e' che vibrano i led della retroilluninazione, sembra un problema di ripple della tensione .

Infatti l'alimentatore porta una tensione di 24v, poi' elevata a 35v ed e' qui' che avviene il problema , alimentando i led a 24 vanno bene a 35 v no!

Aumentando la capacita' dei condensatori di livellamento dei 35v ( 2 x 47uf) la vibrazione diminuisce ma non sparisce completamente,

evidentemente c'e' un problema: ma dove?

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Comincia dal primario di alimentazione, chi ci dice che il ripple e' proprio causato dal grosso di filtro di rete che ha perso di capacita' ??

Modificato: da Luigi Di Donato
  • 3 months later...
Inserita:

Salve a tutto il forum !

Anche io sono alle prese con il tuo stesso difetto

Ho provato a bypassare il controllo di corrente realizzato dalle resistenze R446- R449 1ohm ma non è cambiato niente a questo punto

mi sono concentrato sull' IC U1 che , se non ho letto male la Piccolissima sigla , è un OB3370NCP del quale non esiste traccia di

schema o data sheet su internet sono a un punto morto se ci sono ulteriori sviluppi vi faccio sapere a presto Stefano

Inserita:

Risolto !

La corretta alimentazione non è di 35 volt ma 45/50 volt il difetto era nella resistenza R410 che regola la tensione di alimentazione (vedi OVP su schema)

la riparazione è stata fortuita, stavo risaldando i componenti SMD quando ho toccato R410 si è divisa in due incollandosi allo stagno sulla punta del

saldatore .Purtroppo non ho potuto leggere il suo valore e quindi non so se i 45 volt sia la tensione giusta comunque con una resistenza di 10Kohm

il tv non lampeggia più .Se qualcuno sa il corretto valore di tensione lo ringrazio se vorrà comunicarlo A presto Stefano

P.S: Grazie per lo schema Fulvio !

Inserita:

salve la resistenza la r 410 e 1003 la tensione dei led 35volt ma 45volt mi sembrano troppi.

Inserita:

E 1003 per cosa sta' 100kohm o 10kohm ? non era a 3 cifre il valore ohmico delle resistenze SMD ?

Non ho lo schema quindi non so l'esatto valore della tensione .

Comunque il tv è acceso in prova da l'altro ieri sera fino ad adesso non ho riscontrato problemi di alcun genere

Inserita:

ciao bruscolino la r410 nella resistenza e stampato 1003 sto riparando la scheda ma non trovo ic 0b3370n che il difetto che vibrano i led

• 1 month later...
Inserita:

salve,ho lo stesso problema,ho controlato la r410 dissaldandola e misura quasi 100k cosa posso controllare? grazie mille

• 2 months later...
Inserita:

Salve, abbassa valore del R410 (ho messo a parallelo una resistenza con valore 68K) e funziona.

• 2 months later...
Inserita:

Buonasera

solito difetto , immagine che sfarfalla ,

Messo in parallelo alla R410 , che è 100K , una da 68K

Il TV ha funzionato circa 10 Minuti , poi si e' spento completamente .

Verificato il MosFet Q415 ME15N10-G risulta in corto.

Verificato diodo damper D400 Buono.

Sostituito Q415 e OB3370 .

Il tv sfarfalla ancora , se metto 68K in parallelo alla r410 , va per dieci minuti circa.

POI BUIO Completo.

Qualcuno ha fatto altre prove....?????

Saluti a tutti. Valerio

Inserita: (modificato)

Scusate se intervengo , sulla stessa scheda ho trovato in corto il il transistor q 431, non ancora dissaldato , a voi risulta il corto ?

Purtroppo non riesco a leggere il nome troppo piccolo , e in più sono senza schema.

Modificato: da fuffi1959
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vi siete accodati ad una discussione ed il regolamento lo vieta.

Apritene una vostra,la regola è: un apparecchio,un difetto ,una discussione e tutti gli interventi sono finalizzati per risolvere quel problema

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...