del_user_104015 Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2014 ..secondo Te, con la misura superiore, credo ati 5000, potrei aprire con più gradi?
del_user_104015 Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2014 (modificato) Ciao rfabri, ..penso che spostando tutto indietro e tutto a sinistra, sul primo foro della staffa a 9 fori(quello più vicino alla colonna) dovrei risolvere, cioè aumenta l'angolo di apertura...solo che credo diaver combinato un "pasticcio" ..praticamente penso di aver tagliato/accorciato troppo la staffa a 9 fori ..infatti rispettando le misure che vedevo sullo schema, per aprirlo a 120° chiedeva la misura B più corta di A (mi pare mm110) ...ora usando il primo foro il motore tocca sull'angolo ...che Tu sappia, la staffa 9fori esiste come ricambio ? ...potrei risaldarla e provare... oppure devo comprare un ati 5000 con corsa vite più lunga? Grazie ciao! Modificato: 14 aprile 2014 da valerio64
rfabri Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Vai tranquillo la staffa come ricambio c'è,ma volendo un qualsiasi amico fabro te la fà identica, devi solo dare un pò di zinco a freddo,se vuoi cambiare motore ...ma il 3000 che ne fai,però non avendo visto il lavoro da fare sul posto non ho le idee chiarissime,magari ti andava meglio un motore a compasso della came,bye
del_user_104015 Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2014 ...prima c'era un vecchio pistone faac ad olio e si apriva con più angolatura forse perchè aveva la vite/stelo più lungo? ..ho fatto la mia!
rfabri Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Può essere...se non lo sai te ,io più di così non saprei,bye
rfabri Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Però se dicevi subito che ti serviva un angolo di apertura particolare,magari si riusciva meglio,nelle istruzioni di montaggio c'èra scritto l'angolo massimo per ati3000,poi ho visto ora la foto del cancello,ci sarebbe un modo ma troppo laborioso,e sarebbe spostare l'automazione nell'altro piastro così con soli 80° te la caveresti....ma troppe cose per spostare il motore e le cerniere del cancello mi spiace ,bye
del_user_104015 Inserita: 15 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2014 (modificato) ...Ti ringrazio, ..nel frattempo ho sentito un amico (che però fa automazioni) ...lo deve ancora vedere sul posto...ma telefonicamente ha detto che si potrebbero allungare le staffe e creare così un angolatura superiore....speriamo in bene... io credo voglia allungare quella di testa! mah...io "getto la spugna" grazie ancora rfabri! Modificato: 15 aprile 2014 da valerio64
Davide Cagno Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Ciao io devo installare un cancello con pistone A3000 però con apertura verso l' esterno, il micro come devo posizzionarlo ?? sempre in apertura ? quindi va messo tutto all' esterno e cambiare anche il collegamento e metterlo tra comune e V ? grazie in anticipo
Nanotek Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Se vuoi i pistoni interni e apertura verso l'esterno la regola di montaggio è completamente diversa e non riportata nel manuale. Devi contattare direttamente la CAME. Spesso non è realizzabile con il solo contenuto del kit. Devi anche chiedere come configurare la scheda e i collegamenti.
rfabri Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Questa soluzione è fatibilissima , ma ha una paio di inconvenienti, uno importante che dove vanno ad aprire le ante non sia suolo pubblico altrimenti non si può fare, le staffe di fissaggio motori devi fartele e motori compresi perdi parecchio spazio al passaggio diciamo quasi 35/40 cm, per il resto nessun problema i micro li sposti dove ti servono la programmazione pure, bye
Davide Cagno Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 ok grazie comunque il micro deve lavorare sempre in apertura ?
Nanotek Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Sono curioso di sapere cosa intendi per micro. Nel caso di pistoni interni e apertura verso l'esterno i pistoni lavorano al contrario rispetto al solito, ovvero a cancello chiuso sono totalmente ritratti mentre a cancello aperto sono totalmente estesi. E' più costoso, ma valuta, se il cancello lo permette, l'installazione di motori interrati per non perdere spazio di passaggio.
rfabri Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Il micro di serie solitamente si mette in apertura per limitare l'angolo di apertura appunto perché non c'è nulla tipo un muretto o altro come battuta , ma se vuoi la came ti vende come ricambio il micro e tu lo puoi mettere anche in chiusura, naturalmente un micro in serie a v e uno a u, bye
Davide Cagno Inserita: 10 ottobre 2014 Segnala Inserita: 10 ottobre 2014 Grazie mille prossima settimana procedo con l' installazione !
Davide Cagno Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 la scorsa settimana ho iniziato con l' installazione dell' automazione del cancello però ho qualche problema 1 anche se metto la forza a 1 in chiusura sbatte forte 2 non riesco a fare lavorare il micro in apertura visto che si apre verso l' esterno come si possono risolvere ?
Nanotek Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 (modificato) Il micro lo devi proprio spostare, al posto dove il pistone arriva tutto ritratto. E' un ati 3000 a 230 Vac o a 24 Vdc ? Che centralina hai montato ? ZA2 o ZM3 ? Guarda se si possono regolare i rallentamenti Modificato: 19 ottobre 2014 da Nanotek
maxpala2003 Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Nel titolo c'è scritto ZA3 che è una centralina per motori a 230V. Spostando i faston da 1 a 4 regoli solo la copia del motore. In apertura devi spostare il finecorsa dove ti serve ma ci deve essere comunque un fermo meccanico per l'anta. Questo tipo di scheda non ti permette ti regolare i rallentamenti per ridurre il colpo che senti, l'unica cosa che mi viene in mente è di attutirlo con una striscia di gomma fissata alle battute
Davide Cagno Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 il problema del micro è che il cancello apre in fuori quindi il micro lo sposto tutto avanti però devo cambiare i collegamenti all' interno del pistone perche se no non lavora in apertura, ho già provato un mucchio di collegamenti ma non ho trovato quello corretto
Nanotek Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Max io chiedevo perchè Davide ha ripreso un'altra discussione non sua come puoi vedere al post 33.
maxpala2003 Inserita: 19 ottobre 2014 Segnala Inserita: 19 ottobre 2014 Quindi il cancello apre al contrario? Esistono appositi kit, tu cosa hai fatto , hai preso il kit CAME o ti sei autocostruito le staffe?
Adriano Gaido Inserita: 13 aprile 2018 Segnala Inserita: 13 aprile 2018 il 5/4/2014 at 17:29 , rfabri scrisse: Allora i motori ATI 3000-5000 sono nati per fermarsi a battuta meccanica , o in mancanza di un punto di appoggio con il fine corsa ma mai in chiusura con micro,questo perche chiudendo a micro non hai mai la certezza che il cancello sia leggermente in pressione cosa alcolata dalla came il motore non si guasta se va sotto sforzo per un tot di secondi è stato costruito apositamente,se il tuo motore non si ferma in apertura con micro di serie perche sarà collegato sbagliato sposta il filo del micro sul morsetto giusto,e fai molta attenzione che la chiocciola non Io ho lo stesso problema. Stessa serie di motore e scheda. Quando si apre tutto ok - prima scatta la serratura elettrica e poi si apre e si ferma tramite il micro - ma, quando si chiude, arrestandosi con battuta meccanica, il motore continua a "spingere" facendo un rumore infernale. Visto che c'è la battuta meccanica, e la serratura elettrica, non dovrebbe fermarsi quando si chiude? Grazie
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2018 Segnala Inserita: 13 aprile 2018 Ciao Adriano Gaido e benvenuto. Forse non hai letto bene il regolamento, il quale vieta di accodarsi a discussioni altrui, specie se datate come questa. Apri (sempre) una discussione solo tua, magari citando questa come riferimento. DISCUSSIONE CHIUSA
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