Ian26 Inserito: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2014 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio non avendo nozioni di elettronica. Devo installare un elettromagnete per mantenere bloccata la porta di una macchina. Mi consigliano di installare un diodo in parallelo all'alimentazione per evitare disturbi ed archi elettrici quando viene eccitato e diseccitato. Queste le caratteristiche dell'oggetto: Alimentazione 24 Vdc ( comandato da un relè) Assorbimento 230 mA potete aiutarmi?? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Dovresti specificare le caratteristiche dell'elettromagnete, comunque se quello è l'assorbimento, ti basta anche un semplice 4007 in antiparallelo all'elettromagnete e uno in antiparallelo all'alimentazione se proprio vogliamo esagerare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 ecco come devi collegare il diodo a valle del relè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Quoto ed aggiungo..... http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=64043 Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2014 Ma questa porta ha funzioni di sicurezza? Se sì, che tipo di elettromagnete vuoi mettere? Quelli che ho sempre visto e usato funzionano al contrario, devi dar corrente per aprire, inoltre hanno un contatto di sicurezza della posizione del chiavistello che va collegato al circuito di sicurezza, e soprattutto sono certificati. Se non ha funzioni di sicurezza ignora questo messaggio. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati