Vai al contenuto
PLC Forum

Registratore Temperature H&b

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciaoa tutti, sono alle prese con uno strumento che ha in ingresso molte termocoppie e traccia un grafico di ciascuna temperatura su una carta millimetrata. Il problema è che la testina di scrittura è trascinata da una cordina( tipo come avveniva una volta con le radio in cui girando la manopola della sintonia tramite una cordina si spostava l' indice sulla scala delle frequenze) che si è spezzata e non ho il manuale sul quale poter vedere che percorso faceva la cordina. Lo strumento è un registratore H&B modello Policomp SK, qualcuno sa qualcosa? Grazie a tutti.

Inserita:

Ciao

H&B modello Policomp SK

Dacci qualche dato in più, con quello che hai scritto io non ho trovato nulla. Magari il nome completo H&B boooo!! è dataco come strumento ??

Ciao

Inserita:

Hartman&Brown modello Policomp SK, è uno strumento molto vecchio ma molto robusto e efficiente.

Inserita:

Ciao

Ora Hartman&Brown fa parte del gruppo ABB e la divisione strumenti la sede è quella di Lenno (Como) forse loro ti sapranno aiutare. Penso che sia uno strumento degli anni 80, lunedì do una occhiata in ditta.

Ciao buona domenica

Inserita:

Grazie Taratista ti sarei molto grato, vedi in questo strumento il ritorno della testina di scrittura a destra fa ripartire il ciclo della visualizzazione in sequenza delle temperature, per cui senza cordina viene meno anche la sola visualizzazione.

Inserita:

Era una spettacolo quando chiamavi anni fà in H&B quando era nel gruppo Mannesman...solo per citarti tutto il nome del gruppo la centralinista ci metteva un eternità !

PS Consiglio...dipendentemente dal budget e dai canali di cui hai in registrazione (non specificato) prendi in considerazione un videografico, dopo la cordina, che è il meno dei mali e puoi anche sistemarla senza l'ausilio di ABB, i principali problemi riguardano il carrello (che potrebbe essere inceppato per cui potrebbe aver provocato la rottura poi della cordina di trascinamento), la testina di stampa (probabilmente multipunto), il carrello di trascinamento carta, ecc... Di per se sono interventi minimi che riguardano pricipalmente parti meccaniche (proprio qua stava la robustezza di questi oggetti), ma non ti di dico i prezzi che raggiungono le parti di ricambio... ALLUCINANTI :angry:

Ciao

Inserita:

Mi hanno procurato le cordine nuove e mi sono fatto un disegno per rimetterla come era e in modo che funzioni bene, poi seguirò il consiglio di ETR pulirò beme le parti meccaniche e le lubrificherò sperando che la cordina nuova non si spezzi di nuovo.