actarus74 Inserito: 5 aprile 2014 Segnala Inserito: 5 aprile 2014 salve a tutti.ad un mio amico succede un inconveniente durante la visione della tv nella fattispecie impianto composta da antenna su piano basso,cavo classe a in rame e una sola tv collegata direttamente.ogni qualvolta passa motorino sulla strada inizia a squadrettare bloccando l mmagine per poi riprendere dopo che l motorino si e' allontanato.io non ho avuto modo d fare verifica strumentale perche non avevo con me il mdc.che cosa puo creare questo inconveniente?segnali al limite ?saluti a tutti
enricopedro Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 (modificato) la risposta te la sei data ..... o provi ad alzare l'antenna o installi il dispositivo antidisturbo (condensatore e resistenza sulla pipa della candela) su tutti i motorini.... Modificato: 5 aprile 2014 da enricopedro
sfoligno Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 magari se non ti occorre la vhf comincia a toglierla...che i motorini ci vanno a nozze ...
actarus74 Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 c'e una log fracarro nuova( non montata da me).comunque in vhf qui da noi ci sono canali .grazie saluti
rocco66 Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Devi sincerarti con m.d.c. dove esattamente entrano i disturbi. In un palazzo con 4 discese; una di queste passava nelle vicinanze del gabbiotto dell'ascensore ogni qualvolta azionavano il motore, squadrettamenti a non finire (solo su questa discesa), è bastato spostare il cavo di un bel po' per ritornare alla normalità.
sfoligno Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 .....io proverei demiscelando il segnale con un mix III+uhf (tipo emme esse 83107ce), e poi rimiscelando con un'altro mix,....è più che altro per limitare la banda passante, di solito certi disturbi sono sui 50 MHz, ma è un sentito dire, non li ho mai misurati personalmente.. certo che son prove, ci vorrebbe di poter avere la disponibilità dei componenti senza doverli acquistare,....perchè se poi non serve a nulla e il disturbo entra nel cavo, allora fai prima a cambiare questultimo con uno ad alta efficenza di schermatura... anche la posizione dell'antenna è importante, se riuscissi a usare il tetto come schermo dalla strada, sarebbe una buona cosa..
actarus74 Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Beh il cavo e' di ottima qualità.....vedremo .buona domenica saluti
Messaggi consigliati