Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool Awt 9100/1 - Come Smontare Lo Sportello ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti. Mi rivolgo in questo forum per cercare un aiuto su come smontare lo sportello della lavatrice in discussione. Dopo solo 5 anni devo sostituirlo perché si è arrugginito, non riuscendoci con maniere delicate prima di passare a maniere forti con la grandissima possibilità di rompere le cerniere di plastica, mi rivolgo a voi. Attendo fiducioso di un vostro consiglio.

kmlr.jpg

superautomatico
Inserita:

Apri il coperchio, togli la vaschetta (basta premere sui pulsanti grigi laterali e si sfila, ma dovreste saperlo fare perchè è manutenzione ordinaria su quelle macchine!!); poi vedi che in basso sulla cerniera ci sono delle spinette che vanno sfilate facendole scorrere verso il centro... occhio a non spezzarle!! Ora puoi sfilare il coperchio!!

Per capirci: la spinetta di sinistra va sfilata tirandole la testa verso destra e viceversa...

:thumb_yello:

Inserita:

Grande superautomatico! :worthy::clap: semplice spiegazione, rapido smontaggio di sportello e rivestimento di lamiera. Proverò a recuperare la lamiera con opera di carteggiatura e stuccatura, tipo carrozziere, se viene bene ok altrimenti andremo alla ricerca del ricambio, se esiste.

superautomatico
Inserita:

Il ricambio esiste ma costa... (troppo!!), stucco e carteggio io ne ho fatti più d'uno... :thumb_yello:

Inserita:

infatti, ho quasi finito. posterò le foto del lavoro. ;)

Inserita: (modificato)

buongiorno, ho lo *****

Vedi messaggio seguente

Modificato: da Livio Orsini
  • 1 month later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno la mia *******

Come posso fare?

****** Nota del moderatore *****

Gli accodamenti sono vietati perchè crean confusione. Leggere il regolamento liberamente accettato ed, eventualmente, aprire una nuova discussione.

Modificato: da Livio Orsini