lucacortinovis.autom Inserito: 6 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2014 Utilizzo WinCC flexible 2008 SP3 Upd3 per realizzare una applicazione HMI che gira su un PC. Quando utilizzo l'applicazione runtime sul PC e premo su una variabile numerica in/out per modificarla mi appare la solita tastiera numerica. In alcuni casi però tale tastiera compare con i tasti molto grandi. Sapete a cosa è dovuto ? Preciso che il PC è un Siemens IPC577C con sistema operativo Windows XP. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2014 Stesso problema riscontrato su PC con W7-32bit. Ad oggi nessun risultato........ pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacortinovis.autom Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2014 Ho contattato assistenza Siemens. Problema noto ma senza soluzione. Mi hanno consigliato l'aggiornamento flexible 2008 SP3 Upd4 ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filing86 Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2014 marca dei computer? se sono HP c'è una FAQ per la risoluzione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacortinovis.autom Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2014 Preciso che il PC è un Siemens IPC577C con sistema operativo Windows XP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 Confermo, succede con i 577 anche con W7-32. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheep Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 (modificato) Ciao a tutti. Il problema ha una risoluzione, si tratta di sostituire il file TOUCHINPUTPC.EXE con una nuova versione, la 11.0 SP2. La cosa interessante e' che a me ha suggerito la soluzione proprio l'assistenza Siemens mesi fa! Con questa modifica tutto funziona alla perfezione. Modificato: 18 aprile 2014 da sheep Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacortinovis.autom Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 Grazie della info sheep Ma dove hai trovato o scaricato la versione aggiornata di TOUCHINPUTPC.EXE ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheep Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 Mi era stato dato un link dal tecnico Siemens stesso, era una loro circolare tecnica interna. Purtroppo non ho piu' la email con i dati, si tratta comunque dell'eseguibile che si puo' estrapolare da Wincc 12 (quello di Tia Portal). In Wincc 13 la tastiera a schermo ha preso un aspetto piu' "fashion", in trasparenza e penso sia adatta anche per gli schermi Touch sotto Windows 8.1. Ho un tablet HP su cui gira perfettamente il runtime di Flexible 2008SP3 esclusa la tastiera a schermo. Settimana prossima provero'. Se avete bisogno di altre info chiedetemi pure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati