Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Telefono Fisso

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Il mio telefono di casa, un “vecchio Siro 187” della Telecom, mi sta dando problemi: sono alcuni giorni che ho problemi col microfono che, spesso, non sente la mia voce e, quindi chi chiamo o chi mi chiama, non sente nulla (tra l'altro ci ho messo tre giorni a capire perché ogni volta che ricevevo una telefonata dall'altra parte restavano in silenzo nonostante io parlassi)!!

Ora devo perché mi sentano devo tenere premuto il spinotto del cavo spiralato verso connettore sulla cornetta (è lo stesso anche con un altro cavo).

La mia esigenza è di avere un telefono da tavolo che non richieda una presa elettrica con funzione di visualizzazione del numero chiamante, rubrica e, perché no, anche vivavoce.

Passando in negozio ho notato diversi prodotti Brondi ed alcuni Siemens e Panasonic. Quello Brondi sono i più economici, seguiti dalla Panasonic e infine i più cari sono i Siemens...tra l'altro la differenza di prezzo tra il Brondi ed i Siemens è importante (21€ per il Brondi, 39€ per il Siemens).

La diversità di costi è legata alla miglior qualità dei prodotti Siemens?

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Comunque il vecchio telefono non buttarlo. Qualcuno che lo apprezza e lo sa riparare lo puoi sempre trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Comunque il vecchio telefono non buttarlo. Qualcuno che lo apprezza e lo sa riparare lo puoi sempre trovare.

No non lo butto affatto, ma non credo sia ancora da ritenersi modernariato, in quanto l'apparecchio è come questo.

Tornando alla domanda, tra i tre marchi indicati, oltre al prezzo, c'è differenza qualitativa? Gli apparecchi telefonici della Telecom come sono? Da chi sono prodotti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Si,certo ,Palebbi,la differenza di prezzo in genere è sempre dovuta alla qualità dei componenti utilizzati,solo per una piccola percentuale dovuta al marchio ,alla pubblicità,ecc.

L'apparecchio Sirio che hai ,se il difetto è quello che hai scritto , non dobrebbe essere difficile ripararlo , inoltre io non lo cambierei con quelli nuovi che hai citato .Se è molto vecchio ,probabilmente è stato prodotta in Italia da qualche ditta tipo : Italtel,Siemens,Face,Ipm ,ecc. se è nuovo sicuramente made in China .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

L'apparecchio Sirio che hai ,se il difetto è quello che hai scritto , non dobrebbe essere difficile ripararlo , inoltre io non lo cambierei con quelli nuovi che hai citato .Se è molto vecchio ,probabilmente è stato prodotta in Italia da qualche ditta tipo : Italtel,Siemens,Face,Ipm ,ecc. se è nuovo sicuramente made in China .

Sicuramente e prodotto in Italia, mi pare dalla Italtel, ma non ne sono sicuro. A questo proposito un aneddoto: anni fa subii il un furto in casa, i ladri sono entrati usciti dalla porta usando una copia delle chiavi che tenevo nascoste nel cassetto. Una vicina vedendo movimenti strani chiama il carabinieri che intervengono dopo une ventina di minuti riscontrando la porta d'ingresso aperta con le chiavi nella serratura; entrano per verificare che non ci fosse nessuno e nel frattempo la vicina mi chiama dicendo di rientrare perché c'era stato un furto; al termine del sopralluogo gli agenti hanno tentato di chiamarmi per avvisarmi che loro avevano redatto il verbale, che in casa non c'era nessuno, e che avrei potuto presentarmi per la denuncia...dico hanno tentato perché essendo il telefono dotato di sportello copri tastiera, nessuno ha pesato di farlo scorrere ed hanno chiesto alla vicinia di chiamarmi perché a loro dire, il telefono era sprovvisto di tastiera....e lo hanno pure scritto a verbale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

La diversità di costi è legata alla miglior qualità dei prodotti Siemens?

Io ho un Siemens di mezza età (che oggi forse è diventato Gigaset) che continua a lavorare bene, però non mi sento di escludere gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Ho controllato l'etichetta sotto il telefono: l'apparecchio è prodotto dalla Italtel. Gli attuali telefoni Telecom, invece, chi li produce? Il Sirio Classico, penso sia prodotto dalla Olivetti, probabilmente in Cina...gli altri modelli non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

il telefono era sprovvisto di tastiera....e lo hanno pure scritto a verbale!

voglio una copia di quel verbaleeeeeeeeeeeeeee :D

credevo semmai che chaimandoti dal tuo stesso telefono avessero trovato occupato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

voglio una copia di quel verbaleeeeeeeeeeeeeee :D

La cosa accadde 5-6 anni fa (almeno), la copia del verbale non l'ho più...tanto la pratica con l'assicurazione è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti