Vai al contenuto
PLC Forum

Midland Alan 48

Denis De Michele

Messaggi consigliati

Denis De Michele

Salve........Ho un Midland Alan 48.......modificato.......ho qualche problemino.........Premetto che non sono un espertoooooo......In entrata sento benissimoooooo.........in uscita dei miei amici mi sentono in malomodo.......il midland lo uso con un antenna a calamita......in casa ho un altro Midland 28 e fra i due e' perfetta sia la ricezione che la trasmissione.....Ho un midland portabile 40 canali e anche con questo ho problemi......qulcuno mi sa aiutare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Ciao e Benvenuto, prova a descrivere che problemi ci sono in trasmissione, per malomodo intendi che arrivi troppo basso come segnale? arrivi male come modulazione? l' antenna è accordata?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Denis De Michele

Salve.......Come si accorda l'antenna????comunque l'antenna e' marcata Midland........comunque chi mi ascoltava mi diceva che mi sentiva male......il segnale arriva.....l'unica cosa e' che non mi capiscono quando trasmetto o parlooooo purtroppo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

$T2eC16FHJGQFFi!2mZHuBSQwfMnMHQ~~60_35.J L' Alan 48 non ha le bande laterali, ma solo AM e FM

Comunque se il segnale arriva, mi viene il sospetto che sia il microfono, dovresti essere più chiaro, per caso ti hanno detto che la modulazione è troppo bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
Come si accorda l'antenna????

Serve il rosmetro o misuratore di onde stazionarie.

Azz....ragazzi, parlando di CB, mi fate affiorare ricordi di 20 anni fa.......bei tempi.

Avevo un alan 68S in barra mobile, e un Galaxy Pluto in casa.

Scusate l'OT, ora mi autopunisco da solo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro ciao, no non lo utilizzo più da molti anni, l'antenna richiedeva manutenzione ed era pericoloso anche tenere su un antenna che compresa di palo era 17 metri