Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue32C6510Up Righe Verticali A Freddo

Tony Disino

Messaggi consigliati

Ho un tv samsung che quando lo accendo presenta tante righe verticali (piccole) che deformano l'immagine per poi resettarsi.

Qualche consiglio ? La tv ha circa 4 anni

grazie

Modificato: da Tony Disino
Link al commento
Condividi su altri siti

si, ti metto la pagina del sito samsung http://snipurl.com/28s6nmu con la mia tv.

Se fosse il pannello sai più o meno la spesa per aggiustarla?

Questa è una tv che rimane spesso accesa in quanto in famiglia siamo in 3 e la guardiamo in momenti diversi anche la notte (per motivi di lavoro)

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sostituire il pannello è impensabile e antieconomico.L'unico rattoppo che si può fare (lo devo fare anche alla mia 40" e non trovo mai la voglia per farlo) è togliere la cornice del pannello,individuare il flex che crea il problema (ammesso di trovarlo) e mettere spessori di sughero per tenerlo pressato e accendere poi un cero alla Madonna per farlo durare più a lungo possibile nel caso funzioni :lol:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

lol :) purtroppo sono ateo :)

Non puo' essere la t-con ?

ho letto diversi post che ne parlano quando il problema sono le righe verticali.

Aggiungo che il mio tv si resetta qualche secondo dopo la ocmparsa dell'immagine (diciamo 10 secondi forse 15)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essere anche la t-con (probabilità 15%).Valuta tu se rischiare 50/100 € per trovarla in rete e sostituirtela da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi inserirle tramite tinypic.

Venendo al problema mi son dimenticato di dire una cosa. Il tutto è saltato fuori dopo pochi sencondi dall'accensione all'improvviso mentre guardavo un canale senza fare nulla.

Magari se la saldatura si puo' fare senza troppe difficoltà potrei provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Potrebbe essere il pannello,secondo me.

Certo che la sicurezza si ha solo con determinate prove e con il TV davanti.

Aggiungo che il mio tv si resetta qualche secondo dopo la ocmparsa dell'immagine (diciamo 10 secondi forse 15)

Cioè ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per provarla devo riattaccarla alla corrente e dopo qualche secondo che è comparsa l'immagine mi si riavvia (non il reset ) e devo solo staccarla dalla corrente per farla smettere.

Ho detto resetta ma intendevo riavvia :)

Link al commento
Condividi su altri siti