Vai al contenuto
PLC Forum

Chiamate Moleste Da Call Center Legato A Teletu

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Da alcuni giorno ricevo sul numero di casa chiamate provenienti del numero 0069****** (tra l'altro numero di un'utenza estera). Questi si spacciano con qualcosa tipo “Ufficio tariffe telefoniche”, e chiedendo per quale azienda lavorino mi rispondono di essere di Teletu. La prima volta, in modo cortese ho risposto “No, grazie non mi interessa”; dopo due giorni rieccoli e qui ancora in modo cortese ribadisco di non essere interessato; passano ancora un paio di giorni e richiamano, ribadisco ancora di non essere interessato ma questa volta insistono dicendomi “ma perché, mi ascolti...) a questo punto chiudo la chiamata. Poco fa di nuovo, rispondo e dico “Ancora... ma ci siete o ci fate? Non voglio nulla!”...senza nemmeno una parola riattacano...quindi persone molto educate pure.

Il numero di casa è inserito nel registro delle opposizioni e non ho autorizzato le chiamate di marketing, ma questi se ne infischiano altamente e continuano. Io capisco che anche i ragazzi che lavorano in questo call center debbano fare il loro lavoro (la colpa non è loro, ma di chi sta sopra di loro) ma ricevere 4-5 chiamate sempre per lo stesso motivo mi pare troppo!

C'è verso di farli smettere? Se richiamano ancora divento villano, a ogni cosa c'è un limite!

Link al commento
Condividi su altri siti

La molestia andrebbe segnalato all'apposita autorità

Ma non agiscono energicamente nemmeno a fronte di evidenti truffe telefoniche

temo atteggiamento, disinvolto... forse pensano troppo a proteggersi l'invidiabile stipendio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la formuletta magica, alla telefonata interrompo l'operatore, mi faccio dire chiaramente per quale azienda sta telefonando, poi recito:" L'avverto che sto registrando la telefonata. Io sono iscritto al registri delle opposizioni quindi non potete telefonarmi per scopi pèubblicitari e promozionali. Cancellate immediatamente tutti i miei dati altrimenti denuncerò la Vs azienda all'autorità competente."

Sino ad oggi ha funzionato, le telefenate sono calate velocemente e poi quasi del tutto sparite; siam passati dalle 7-8 settimanali a circa cinque sei all'anno. Ovviamnete escludendo gli SMS della telecom, ma essendo cliente non posso evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anch'io mi ero iscritto al registro delle opposizioni ma le telefonate arrivavano lo stesso,poi ho tolto ,anche se per altri motivi,la linea fissa.

Adesso mi arrivano sul cellulare e non sempre come sms.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza è che col cellulare puoi fare di più a livello preventivo:

bloccare in automatico i numeri anonimi, certi prefissi da call center, certe tipologie di numero (quelli a 5 cifre totali, quelli privi di prefisso ecc) oltre a poter bloccare progressivamente quelle in corso

mai avuto problemi con i cellulari, con i fissi invece è una rottura....

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Forse non servirà a nulla, ma visto che continuano a rompermi le scatole ho mandato al n° fax di Teletù un fax in cui ho scritto quanto sotto riportato.

Oggetto: chiamate non richieste da n°00698******.

Da alcuni giorni a questa parte ricevo sul numero di casa (011.*******) chiamate provenienti dal n°

00698****** nella quale affermano di essere di Teletu. Inizialmente ho detto con toni cortesi di non essere interessato alla proposta. Passano un paio di giorni e richiamano, ribadisco il mio non interesse, passa ancora una settimana e, ancora, richiamano; ancora due giorni e la sera all'ora di cena ancora un'altra chiamata; oggi per la quarta volta ancora mi chiamano. Ho sempre precisato, nelle scorse chiamate di non essere interessato e di non voler essere ancora importunato, ma evidentemente questi personaggi se ne fregano altamente.

Vorrei chiarire che il numero sui cui vengo contattato è inserito nel registro delle opposizioni, quindi nessuno è autorizzato a contattarmi per vendite telefoniche di qualsivoglia genere.

Vi diffido (voi e tutte le società a voi collegate), pertanto, dal volermi contattare sul recapito telefonico di cui sopra per qualsivoglia ragione.

In caso di ulteriori chiamate mi vedrò costretto a segnalare i fatti alla Polizia Postale

Grazie!

Pensate servirà a qualcosa? Quanto meno sanno come operano certi call center.

Link al commento
Condividi su altri siti