Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Sdb

Messaggi consigliati

Mauro Rubinetti
Inserito: (modificato)

Buon giorno

facendo le normali verifiche per controllare che i programmi dei vari PLC fosse allineato tra quanto cicla nella CPU e quanto c'è sulla Field PG mi sono saltati una segnalazione relativa agli SDB, per essere preciso allego uno screen shot di quanto mi appare sulla PG .
Premetto che ho la certezza che l'hardware non è mai cambiato, nemmeno mai sostituito una scheda di I/O.
Ho provato collegandomi direttamente al PLC e a trasferire nella PG l'hardware e poi a ricompilarlo, ma questo errore persiste.
Qualcuno ha dei suggerimenti per eliminare questo tipo di errore?

Grazie cordiali saluti

post-6997-0-10105600-1396937910_thumb.jp

Modificato: da Mauro Rubinetti

Reverendo bit
Inserita:

Ciao,

a me una volta è successa una cosa simile, non riuscivo a compilare l'hardware, mi dava sempre errore sugli sdb.

Non c'era verso si risolvere il problema.

alla fine ho chiamato la Hot line di Siemens, e mi hanno detto che questo problema capita quando per qualche motivo si corrompe l'installazione si Step7.

Ho reinstallato di nuovo il Simatic Manager e tutto si è risolto.

Saluti.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Mauro Rubinetti
Inserita:

Grazie Reverendo bit, ma a me l'hardware lo compila senza problemi, per maggior sicurezza ho provato anche con PG differenti.
Diciamo che immagino, di non aver problemi se dovessi fare un recovery di un PLC completo con questo tipo di errore, come succede in certi casi diventa una questione di principio, mi piacerebbe fare una verifica del progetto e non trovare errori (a parte le DB che normalmente cambiano).

Ho anche sentito HOT LINE Siemens ma non siamo riusciti a fare molto, speriamo che qualcuno sia già incappato nel problema e abbia capito come risolvere la cosa.