cadrys Inserito: 8 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2014 (modificato) Salve ho in riparazione questo tv LE32M86BDX che si vede perfettamente, salvo che manca completamente l'audio. Tentando di aumentare il volume si vede la barra che aumenta ma non si sente assolutamente nulla neppure inserendo un segnale da scart. L'audio in cuffia invece si sente normalmente Le tensioni sull'alimentatore sembrano ok (almeno in base a quelle indicate sulla serigrafia). Qualcuno ne sa qulacosa? Grazie a quanti risponderanno Modificato: 8 aprile 2014 da cadrys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 finale audio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cadrys Inserita: 8 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 (modificato) Ci avevo pensato. Ma secondo te è normale che l'audio in cuffia sia regolare? Modificato: 8 aprile 2014 da cadrys Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 (modificato) occorre vedere lo schema,potrebbe essere anche questione di firmware da aggiornare. Modificato: 8 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cadrys Inserita: 8 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 Ovviamente x l'aggiornamento dovrei portarlo a un cat Samsung? Credo che sia l'ic audio SGTV5810 che è ROVENTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 ho dato un'occhiata veloce allo schema: il segnale della cuffia esce dall'IC 1202 mentre quello agli altoparlanti esce da IC1203. 'Mo te vojo vedè se lo devi cambià.. detto nel mio dialetto.. Per un eventuale aggiornamento ti consiglio di rivolgerti al Cat,mi pare che su questi si faccia tramite spinotto jack con procedure non ufficiali e quindi rischiose . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 Se non te la senti di sostituire il processore audio, c'e' un'altra soluzione : prendi un paio di casse per computer , quelle piccole con alimentazione USB, metti l' USB nella presa USB del televisore ( per ricavare i 5 Volt ) lo spinotto 3,5 nell'uscita cuffia e buonanotte. Con questo sistema oltre a regolare il volume dal telecomando, spegni anche le casse quando spegni il televisore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 Credo che sia l'ic audio SGTV5810 che è ROVENTE Se non te la senti di sostituire il processore audio, c'e' un'altra soluzione : Ciao ,ma a mio parere se non e prima e dopo che la tv va in protezione per colpa del STGV5810 e quindi personalmente andrei per la sostituzione del medesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2014 (modificato) Si dovrebbe almeno isolare l'alimentazione di questo integrato per evitare un sovraccarico dovuto al corto nello stesso ( se si decide per la seconda soluzione). E' chiaro che e' meglio risolvere a regola d'arte, ma non tutti si avventurano nella sostituzione di integrati in smd. Quando non c'e' corto e la sostituzione non e' semplice ( per mancanza di strumentazione o esperienza ) la seconda soluzione va bene, ma come giustamente dice il mago se l'integrato e' in corto e si surriscalda va sostituito o almeno isolato, sperando che non fa anche da preamplificatore , altrimenti non si sente nemmeno piu' nella cuffia. Modificato: 8 aprile 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati