Vai al contenuto
PLC Forum

Acces

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, mi servirebbe un chiarimento. Ho due stanze , la (principale) con un modem routurer che trasmette la linea internet tramite wirless e la (secondaria) stanza che riceve il segnale tramite una chiavetta usb wirless fino al pc e fin qui è tutto in regola. Nella stanza secondaria visto che ho un tv con possibilità di collegare tramite internet o via wifi (ma con la wifi da comprare a parte 50 euro) o via lan. Ho pensato di mettere un access point cioè solo router nella stanza secondaria sostituendo la chiavetta usb, in pratica il router riceve il segnale tramite wirless e lo smista tramite le porte rj45 via cavo, cosi una va al tv una al pc, e volendo una a un nas (che non ho) e un' altra di riserva. Ho visto su internet i vari produttori di modem e router però alcuni hanno il router, e altri gli extender, solo che a me pare di capire che gli estender ricevono internet tramite cavo e lo estendono tramite wirless (o forse il contrario) e di questo non sono convinto che questo sia al caso mio oltretutto hanno solo una porta rj45. Penso che il solo router faccia al caso mio, però mi servono con minimo 4 porte non di meno. Se mi potete aiutare e fare un po di chiarezza e dandomi un consiglio su quale prodotto faccia al caso mio. Grazie aspetto con fiducia i vostri commenti tutorial :P