Giosasha Inserito: 8 aprile 2014 Segnala Inserito: 8 aprile 2014 Salve a tutti, ho un frigo whirlpool total no frost e da qualche settimana trovo dell'acqua nel frigo sotto il cassetto della frutta e verdura. Inoltre nel freezer mi si forma un pó di ghiaccio. Trovo acqua anche sotto il frigo per terra. Ho controllato che l'aria circola regolarmente nel freezer. A cosa saranno dovuti questi problemi? Grazie a tutti Alessandro
giorg 22 Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 ciao ale generalmente il ghiaccio nel freezer si forma se la ventola non gira ,se entra aria dallo sportello o se lo sbrinamento non va o non riesce a smaltire il ghiaccio formatosi se ti sei dimenticato lo sportello aperto , se e per l'ultima stacca il frigo per 2 giorni e lascialo con gli sportelli aperti .ciao facci sapere....
Giosasha Inserita: 15 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2014 Grazie per la risposta. Allora nel freezer la ventola funziona regolarmente...sento l'aria che circola e lo sportello del freezer viene aperto raramente...può essere che è troppo carico? L'altro problema è che mi si forma dell'acqua nella zona frigo sotto il cassetto della verdura. Secondo voi a cosa è dovuto? Grazie a tutti. Alessandro
giorg 22 Inserita: 15 aprile 2014 Segnala Inserita: 15 aprile 2014 ai spento il frigo per due giorni ?
Giosasha Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2014 No, devo spegnere frigo e parte freezer per due gg? Per quale motivo? Ti ringrazio per la risposta.
giorg 22 Inserita: 21 aprile 2014 Segnala Inserita: 21 aprile 2014 lo devi spegnere perche se si è formato ghiaccio all'interno dei passaggi di aria tra il frigo e il freezer ti da i problemi che tu ai ,se il problema non è il ghiaccio possono essere delle piccole lamelle in gomma rimaste attaccate al polistirolo che trovi nel vano frigo dietro il pannello ,se così fosse basterebbe solo che tu le liberi . ( non so se il tuo nodello li monta) fai molta attenzione a non staccarle sono molto delicate. facci sapere ciao..
Giosasha Inserita: 12 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2014 Il modello del frigo è il seguente: ARC8010IX
Giosasha Inserita: 12 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2014 Queste sono le foto che ho fatto: comparto superiore dove si forma l'acqua e comparto inferiore dove si forma il ghiaccio. Grazie a tutti
Messaggi consigliati