Vai al contenuto
PLC Forum

Inno-Hit Ih22875Wt - Nè Video E Nè Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi oggi vi chiedo aiuto il mio inno-hit IH22875WT ha deciso di non funzionare più, premetto che nel campo non sono espertissimo ma di elettronica ne capisco. Allora vi spiego la situazione : collegando il tv alla corrente si accende la spia blu pero è tremolante , se si schiaccia il bottone di accensione il led si spegne e non succede niente, quando tolgo la spina dalla presa si riaccende il led blu e poi scompare in dissolvenza. qualche volta si è acceso anche il led arancione lampeggiante però non l'ha più fatto è successo solo una volta. spero possiate aiutarmi vi ringrazio in anticipo.

Inserita:

ragazzi ho qualche aggiornamento, quando inserisco la presa il led blu si accende e rimane acceso per 6 secondi... invece quando tolgo la presa diventa arancio poi subito blu e subito si spegne.... vi prego aiutatemi.. :)

Luigi Di Donato
Inserita:

Controlla gli elettrolitici ( come al solito ) sulla scheda di alimentazione, tanto per iniziare controlla se a " occhio " ne noti qualcuno gonfio.

Inserita:

ciao grazie per la risposta ... comunque ho controllato ma non ha condensatori gonfi .. pero ho visto che sono state fatte delle saldature ad un transistor e un integrato ... entro stasera posto la foto ...

Luigi Di Donato
Inserita:
ho visto che sono state fatte delle saldature

Aglia, niente di peggio di quando trovi l'apparecchio manomesso.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Aglia

esclamazione partenopea corrispondente all'italica ahia :lol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui la procedura sotto la mia firma

Inserita:

Innanzitutto ringrazio Riccardo per avermi salvato la vita uahauh ... qui sotto posto il link delle foto ... nell'ultimo link c'è la foto dei componenti già sostituiti e ce quello in alto dovrebbe essere un transistor un po bruciacchiato forse dalla punta del saldatore quando lo hanno installato..

28b6206ee462d1c57e6b669a9e305850.JPG

b5c02b5816b86713793ec354a7ec28bf.JPG

c4b29a55dcc46477aefad468d177a034.JPG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere uno stabilizzatore di tensione la cui saldatura non è stata bene ripulita

Inserita:

per quanto riguarda che fa schermo nero potrebbe essere qualche componente della terza foto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho capito se l'audio c'è e la retroilluminazione no oppure se è solo questione di alimentatore

Inserita:

Allora quando inserisco la presa il led blu si accende e rimane acceso per 6 secondi... invece quando tolgo la presa diventa arancio poi subito blu e subito si spegne....niente audio e niente video :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere sia la main che l'alimentatore

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non conosco quel telaio,non saprei,oltre alla verifica delle tensioni dell'alimentatore

Inserita:

dove posso trovare lo schema per vedere le tensioni e come misurarle per non mandare niente in corto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca il telaio ,dovrebbe essere il solito Vestel 17MB...

Inserita:

sulla main c'è scritto 17MB25-3 ... invece sulla scheda di alimentazione 17IPS15-4... sono questi qui?

Inserita:

allora dal connettore pl803

pin 4 escono 12.6V

pin 6 nada

pin 13 nada invecde di 33v

pin 11 14.3V invece di 12v

pin 15-16 13.38v invece di 14.5v

se volete allego lo schema dell'alimentatore mensionato sopra.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è l'alimentatore-inverter

questo il resto,premi get manual inbasso appena appare

Inserita:

ok visto le tensioni non esatte cosa mi consigliate di sostituire?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

ragazzi nessuno che può darmi una mano?

I solleciti a meno di 3 giorni.... :smilie_nono:

ok visto le tensioni non esatte cosa mi consigliate di sostituire?

Devi spiegarti meglio e fornire più info se vuoi un aiuto! Cosa vuol dire:tensioni non esatte? Sono alte,sono basse,ecc...

Inserita:

scusami per il sollecito allora dal connettore pl803 escono queste tensioni :

pin 4 escono 12.6V

pin 6 nada

pin 13 niente invecde di 33v

pin 11 14.3V invece di 12v

pin 15-16 13.38v invece di 14.5v

l?ho scritto anche nel messaggio precedente .... Fulvio scusami ancora per il sollecito .........aspetto notizie