Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sistema Di Monitoraggio Via Gsm

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, è mia intenzione monitorare le mie arnie a distanza, per controllarne la sciamatura, visto che il tempo a mia disposizione non mi permette di stare ad aspettare. Quindi chiedo aiuto agli esperti del forum. Come vorrei realizzare il sistema, utilizzando un vecchio cellulare con telecamera, e fornito di scheda abilitata che alla mia chiamata con altro cellulare mi permetta di vedere tutto quello che rientra nel campo visivo della telecamera del cellulare piazzato difronte alle arnie. Spero nel vostro aiuto. Grazie giancarlo

Inserita:

con un vecchio cellulare non è possibile......

credo sul discorso smatphone ci siano programmi spia attivabili a distanza.... simili a quelli che ti permettono di capire con coordinate di capire dove è il telefono, ma aimè lo rifuito in partenza, uso ancora i mattoncini da 50 Euro....

sicuramente con le nuove centrali antifurto , con ingressi per telecamera , o con un sistema di videosorveglianza, capisco il costo spropositato e capisco anche il fatto di dovere avere una connessione ADSL oppure una chiavetta dedicata....

Inserita:

Una soluzione simile a QUESTA credo sia tra le alternative più fattibili.