Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Generator Gasoline Hh2500Watt Cerco Statore.

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera io ero in cerca di questo statore come da foto perche' ha avvolgimento bruciato qualcuno sa indirizzarmi dove trovarlo?

aspetto notizie grazie

http://img823.imageshack.us/img823/2576/i5yd.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/1168/ayht.jpg

i 2 cavi verdi vanno al ponte di diodi

i 3 rossi le 3 fasi

il blu il neutro

e il connettore all'entrata del regolatore.

l'avvolgitore non si e preso la briga di farlo perche' non ha lo schema

se lo trovassi gia' fatto sarebbe una bella cosa ma guardando in giro su siti non ho trovato nulla

aspetto notizie quando possibile grazie.

Inserita:

l'avvolgitore non si e preso la briga di farlo perche' non ha lo schema

prova dai cinesi...prima ci vendono di tutto e poi...

Inserita: (modificato)

ciao roberto grazie della risposta , il gruppo comunque non e' il mio , a me l'ha dato un cliente per ripararlo ho girato tanto su dei siti ,ma nulla ho letto addirittura che questo gruppo elettrogeno e' stato una fregatura per tante persone, mannaggia almeno risalissi allo schema dell'avvolgimento ce la stella e poi ce sono i 2 fili che vanno al ponte di diodi che non so' come sono avvolti :-( peccato perche' il gruppo a solo 2 anni di vita e si dice sempre chi poco spende, poco ha :smile: guardati il link sotto

http://ilconsumatoreingannato.blogspot.it/2011/03/generatore-di-corrente-marca-cicam-jet.html

vedi che gruppo e' ce anche la foto.

ciao ci si sente.

Modificato: da agoman
Inserita:

si purtroppo ho avuto diversi clienti con il tuo stesso problema, alcuni lo compravano vedendo la potenza di 2,5kw e poi si sono resi conto che si trattava della potenza meccanica del motore a scoppio, la potenza elettrica arrivava al massimo a 1200watt. Sono macchine che vengono importate a poco prezzo fatte con materiale scadente e nella maniera piu semplice possibile. C è a chi sta bene cosi lo usa per poco e poi lo butta, e chi come te vuole cerca di rimettere in funzione...purtroppo i ricambi non si trovano facilmente, poi lo statore utilizza uno schema particolare, l unico modo per riavvolgerlo è risalire ai collegamenti esistenti, ci vuole tempo e pazienza.bisogna anche risalire alle spire che vanno al ponte diodi, e se ricordo bene non sono nemmeno separate nell isolamento in doppio strato come sono fatti gli avvolgimenti ''seri''. questi sono fatti cosi perchè sono avvolti dalle macchine e le bobine in parte gia sono collegate tra loro per fare prima. Avere uno schema semplificherebbe tutto. Ma poi alla fine per quello che costa nuovo si deve sempre valutare....

Inserita:

no roberto non conviene secondo me ripararlo non so cosa gli ha dato , ma ho visto poco fa' che uno simile costa 280€ :-( un ultima cosa ti chiedevo il cliente mi aveva detto se si poteva rifare l'avvolgimento solo per sfruttarlo a 220 volt secondo te e fattibile? io non credo,non gli ho ancora dato risposta perche' sono rimasto col dubbio se si poteva fare o meno, non ho mai avuto sti problemi :smile: al massimo sui gruppi sostituisco i diodi oppure le spazzole ma per quando riguarda gli avvolgimenti ho fatto poco.

Inserita:

si a rifarlo è possibile ma secondo me non è conveniente, anche perche da come si vede nelle foto gli avvolgimenti sono bruciati,non usano nemmeno il tubetto isolante sulle saldature max risparmio questi cinesi :wacko: quindi il gruppo puo essere andato sotto sforzo...forse è piccolo per cio che viene utilizzato?

riavvolto durerebbe sicuramente di piu con piu cura nell isolamento e nel materiale impiegato ma la potenza resta la stessa se è piccolo non si puo fare nulla...

poi rifarlo senza schema aumenta il tempo ed il costo , se ne fossero stati 100 pezzi forse se ne poteva parlare... :P

Inserita:

:thumb_yello: controlla bene solo che la spinetta monti sulla tua scheda ;)

Inserita:

certo grazie speriamo mi rispondano e capiscono cosa ho scritto ahahahahahh ti faro' sapere.

• 3 weeks later...
Inserita:

venduto per pezzi di ricambio guadagnato 80€ ;-) mi e' andata meglio cosi hahaahah notte