bambashow Inserito: 8 aprile 2014 Segnala Inserito: 8 aprile 2014 salve a tutti devo fare un massetto su impianto a pavimento ho trovato questo a bassso spessore cosa ne pensate? http://www.toplevel-massetti.it/autoknauf.html
Livio Migliaresi Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Separato il tuo messaggio dalla discussione in cui l'avevi inserito, della quale si è conservato il link; accodarsi può facilmente creare confusione e risposte dispersive.
roca10 Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Bellissimo prodotto. Ottimo. Purtoppo il prezzo credo si triplica. Mi pare lo faccia anche la Leca
Frigorista modena Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Per me solo un centimetro di massetto sopra i tubi è una sciocchezza. Il concetto di pannello radiante è al contrario di avere tanta massa sopra i tubi che si scalda pian piano e rilascia altrettanto piano ma costante tutto il calore che hanno assorbito. Se ho poco massetto (cosa c'entra la conducibilità del calore in questo caso?) ho due grossi difetti, il primo è poca inerzia termica, il secondo è che ho zone fredde tra un tubo e l'altro. Per me questa pubblicità o è ingannevole o non l'ho capita bene io.
Simone Baldini Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 I prodotti tipo questo sono anche termoconduttivi e uniformano la temperatura del massetto, quindi non troveresti differenze evidenti di temperature anzi. Lo spessore favorisce la reazione alla regolazione, l'inerzia non è un vantaggio e si cerca di limitarla al minimo. Lo svantaggio sono i costi e le eventuali incognite di durata.
Frigorista modena Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Ah capito, allora è vero, io invece ho il problema per scarso spessore proprio delle zone fredde, ma comunque va benissimo lo stesso, 12 anni fa non si poteva fare altro.
roca10 Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) Il problema dello spessore non è solo termico. Vi parlo da massettista. Meccanicamente per il calpestio (pressione superficiale) servono certi spessori. Modificato: 11 aprile 2014 da roca10
Messaggi consigliati