alessandro Inserito: 26 novembre 2008 Segnala Inserito: 26 novembre 2008 Ciao a tutti.Dovrei acquistare alcuni pressotati con uscita analogica 0-10V per monitorare una colonna d'acqua di max 2 mt.Non mi importa che siano precisissimi, basta che siano economici perchè il budget è limitato.Io non ne ho mai avuto a che fare quindi non so a chi rivolgermi.Che marca e modello mi consigliate??Grazie
Scavir Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Di economico non saprei, anche perchè quello che cerchi è un pressostato analogico.Poi considera la scala................. se dici max 2 metri significa che la pressione Max che avrai alla base è di 0,2 Atm, quindi serbatoio vuoto 0V serbatoio pieno 10V è così????Ciao,Virginio
svringhili Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Ciao,si ti serve un trasmettitore di pressione che abbia almeno 2000 mmH20 come fondo scala ma i prezzi possono essere molto variabili;dipende per esmpio dalla classificazione della zona di installazione ecc.I marchi e i modelli che conosco vengono prevalentemente utilizzati in impianti petrolchimici e simili tanto per fare nomi:Rosemount,ABB,Foxboro etc. anche se di solito hanno uscite 4-20mA(facilmente convertibile in 0-10V).Prova a dare uno sguardo sui siti di questi produttori.Il prezzo credo si aggiri attorno ai 5/600 euro.Scusate per la pubblicità gratuita ma credo che siano marchi già stra-noti.Ciao
Marcello da Nettuno Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Trasmettitori del genere sono commercializzati da Sauter, Siemens, Jhonson... li ho montati diverse volte, tutti hanno uscita 0...10V, non sono precisissimi, ma in compenso il loro prezzo non supera i 150-200 euro.Ma devi rivolgerti ai rappresentanti di zona, perchè sono articoli che raramente trovi al banco del negozio.
scintillaspenta Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Buongiorno a tutti,normalmente utilizzo dei trasduttori di pressione della Hydac serie EDS 3346 , sono Tedeschi .Trasduttori italiani utilizzati sono della DS-Europe di Milano ( serie LP ) .La misura da farsi è circa 0,2 bar, di solito il fondo scala minimo di un trasduttore del genere è 1 bar .Quindi anche scegliere un trasduttore con un errore da 0,5 % del fondo scala errore calcolato 0.005 bar.Salute a tutti.
taratista Inserita: 27 novembre 2008 Segnala Inserita: 27 novembre 2008 ciao se non sei in ambiente atex prova questi sito http://it.rs-online.com/web/home.html ricerca TRASMETTITORI DI PRESSIONEaltrimenti prova JUMO o NUOVA FIMA i prezzi si aggirano tra le 100 e 200 euro dipende da tè.buon appetito a tutti
ifachsoftware Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Ai prodotti sopra indicati aggiungo anche GefranCiao
alessandro Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 Grazie a tutti per le risposte.Mi sto informando sui prezzi.
Messaggi consigliati