Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Pressostato 0-10v

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Dovrei acquistare alcuni pressotati con uscita analogica 0-10V per monitorare una colonna d'acqua di max 2 mt.

Non mi importa che siano precisissimi, basta che siano economici perchè il budget è limitato.

Io non ne ho mai avuto a che fare quindi non so a chi rivolgermi.

Che marca e modello mi consigliate??

Grazie

Inserita:

Di economico non saprei, anche perchè quello che cerchi è un pressostato analogico.

Poi considera la scala................. se dici max 2 metri significa che la pressione Max che avrai alla base è di 0,2 Atm, quindi serbatoio vuoto 0V serbatoio pieno 10V è così????

Ciao,

Virginio

Inserita:

Ciao,si ti serve un trasmettitore di pressione che abbia almeno 2000 mmH20 come fondo scala ma i prezzi possono essere molto variabili;dipende per esmpio dalla classificazione della zona di installazione ecc.

I marchi e i modelli che conosco vengono prevalentemente utilizzati in impianti petrolchimici e simili tanto per fare nomi:Rosemount,ABB,Foxboro etc. anche se di solito hanno uscite 4-20mA(facilmente convertibile in 0-10V).

Prova a dare uno sguardo sui siti di questi produttori.Il prezzo credo si aggiri attorno ai 5/600 euro.

Scusate per la pubblicità gratuita ma credo che siano marchi già stra-noti.

Ciao

Marcello da Nettuno
Inserita:

Trasmettitori del genere sono commercializzati da Sauter, Siemens, Jhonson... li ho montati diverse volte, tutti hanno uscita 0...10V, non sono precisissimi, ma in compenso il loro prezzo non supera i 150-200 euro.

Ma devi rivolgerti ai rappresentanti di zona, perchè sono articoli che raramente trovi al banco del negozio.

scintillaspenta
Inserita:

Buongiorno a tutti,

normalmente utilizzo dei trasduttori di pressione della Hydac serie EDS 3346 , sono Tedeschi .

Trasduttori italiani utilizzati sono della DS-Europe di Milano ( serie LP ) .

La misura da farsi è circa 0,2 bar, di solito il fondo scala minimo di un trasduttore del genere è 1 bar .

Quindi anche scegliere un trasduttore con un errore da 0,5 % del fondo scala errore calcolato 0.005 bar.

Salute a tutti.

Inserita:

ciao

se non sei in ambiente atex prova questi sito http://it.rs-online.com/web/home.html ricerca TRASMETTITORI DI PRESSIONE

altrimenti prova JUMO o NUOVA FIMA i prezzi si aggirano tra le 100 e 200 euro dipende da tè.

buon appetito a tutti

Inserita:

Ai prodotti sopra indicati aggiungo anche Gefran

Ciao :)

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie a tutti per le risposte.

Mi sto informando sui prezzi.