charliestone Inserito: 9 aprile 2014 Segnala Inserito: 9 aprile 2014 Salve a tutti, Dopo 1 anno di inattività mi hanno portato questo pre della SAE. L'apparecchio collegandolo alla corrente non si accende il led. Dopo averlo smontato e verificato le tensioni ho trovato la resistenza R501 da 2,7kohm sul led bruciata. Sostituita e riacceso l'apparato ho notato che si brucia di nuovo. Ho sostituito i C.E. c502/3 ma niente Non avendo trovato lo schema non so come continuare. Nell'attesa di una vostra risposta vi saluto. Carlo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 di solito le resistenze bruciano a seguito di assorbimenti elevati dovuti a corto circuiti di diodi ,transistor e IC. Di schemi nemmeno l'ombra
charliestone Inserita: 9 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2014 (modificato) Rieccomi, sono riuscito a trovare lo schema e lo allego.Aspetto qualche consiglio. Modificato: 9 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 (modificato) R501 è la resistenza di limitazione del led,controlla se è in corto.L'apparecchio però dovrebbe funzionare lo stesso Modificato: 9 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci
charliestone Inserita: 9 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2014 rieccomi , la cosa strana che anche se tolgo il led non va lo stesso, mi sembra strano ........
charliestone Inserita: 9 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Eccomi qua , allora ho sostituito gli mpsa ma ancora niente, ho sostituito i due C.E. C504/5 da 4,7uF 50v e la R502 da 1,8kohm che ho trovato in corto. Ora la R501 non brucia più. Collego l'impianto e vi faro sapere . Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 a R502 da 1,8kohm che ho trovato in corto sicuro?
fisica Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 no no, c'e' qualcosa che non torna. Sei proprio certo che la R502 fosse in corto? l'hai misurata in opera o smontata? Sei certo che una volta questo amplificatore avesse funzionato, in Italia?
charliestone Inserita: 16 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2014 Rieccomi, e scusate per l'impazzimento.... erroneamente ho scritto R502....mentre è la R501 da 2,7k bruciata..(io sto peggiodi lei) Allora ritornando al pre, cercando cercando ho trovato i 2 C.E. C502 e 503 da 47uF 50V in perdita. Li ho sostituiti e riaccendendo ha ricominciato a funzionare. Dopo circa 1 ora di funzionamento tutto ok. Prima di richiuderlo ho voluto sostituire anche il led per sicurezza. A tutt'oggi funge benissimo. Un saluto ed un ringraziamento per le risposte avute . Ora chiudo cosi posso cambiarmi i due C.E. se non continuo a bruciarmi. Un saluto. Carlo
Messaggi consigliati