ndrini Inserito: 9 aprile 2014 Segnala Inserito: 9 aprile 2014 Ho trovato in un vecchio post questo termine. PLC Forum -> Forums automazione > Rele E Dimer Per Plc Wago www.plcforum.it › ... › Domotica - Building Automation 29/ago/2008 - 4 post - 4 autori Salve, Vorrei acquistare il materiale per il mio impianto domotico. ho circa una 50 di output alcuni da dimerizzare ho scelto di fare il tutto con i .. Che significa? Grazie. Andrea
Livio Orsini Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 Significa che vuol variare la luminosità di alcune lampade.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2014 Segnala Inserita: 9 aprile 2014 (modificato) credo sia più corretto,pur nella sua scorrettezza di italianizzare un termine inglese, scrivere dimmerizzare Modificato: 9 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci
simone.n Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Inserita: 13 aprile 2014 Il dimmer è un dispositivo elettronico utilizzato per limitare la potenza assorbita da un carico, in questo caso, una lampada.Il funzionamento teorico non è molto complicato, in poche(molte poche...) parole si limita a tagliare con frequenza regolare una parte della semionda della corrente diretta all'utilizzatore(lampada). I vantaggi che offre questa tecnologia sono: l'elevata efficenza del sistema e la possibilità di controllare digitalmente il dispositivo, però si porta dietro qualche piccolo svantaggio, come quello dei disturbi che genera ed il fatto di non poter regolare le nuove lampade a basso consumo. Spero di esserti stato utile.
del_user_56966 Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Inserita: 14 aprile 2014 però si porta dietro qualche piccolo svantaggio, come quello dei disturbi che genera ed il fatto di non poter regolare le nuove lampade a basso consumo. Non necessariamente tutti i dimmer sono del tipo che accenni tu.. esistono anche Dimmer che permettono la regolazione delle lampade elettroniche sempre che le stesse siano del tipo "Dimmable"...
Messaggi consigliati