Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29Ls60E 4 Lampeggi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, è una settimana ormai che sto letteralmente impazzendo a causa di questo tv :angry:

guardando i codici di errore nel service manual ho sostituito il finale verticale pensando che fosse lui la causa, ma con esito negativo, quindi sono passato a verificare la sezione orizzontale verificando i seguenti componenti:

Finali Q8803 (2sc5698), Q8804 (2sc5696), Q8805, Q8806, r8895 e 8896 da 0,47 ohm, altri resistori e induttanze presenti sulla scheda di deflessione orizzontale, non ho trovato nessuna anomalia.

infine credendo che fosse il trasformatore EAT ho sostituito l'HR8638 (sostituito già sicuramente in una precedente riparazione) con un eldor 1372.7087 acquistato ieri e pagato 35€ :wacko:

purtroppo il difetto persiste e vi spiego cosa succede all'accensione:

Premendo l'interuttore si sentono i relè agganciare e per un attimo parte l'EAT notando un brevissimo lampo nello schermo, subito dopo va in protezione con 4 lampeggi del led intervallati dalla pausa.

Vi chiedo gentilmente di darmi una mano, anche per recuperare almeno i soldi spesi per il trafo e per il finale vert.

Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa ;)

Luigi Di Donato
Inserita:

Ho la scheda madre funzionante ( quella centrale ) con relativo modulo " M " , quello che posso fare e farti provare le schede per poter almeno localizzare lo stadio difettoso.

Sparanise ? Vicino Grazanise? Parenti all'ereoporto??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Sparanise ? Vicino Grazanise? Parenti all'ereoporto??

messaggi in codice? Pizzini? :ninja:

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Lui ha capito. :P Ricca' e a 3 Km da Casale....... :o:o:worthy:

Qua e' tutto in " Ise " Grazanise, Sparanise, Marcianise, tutto a norma iso... A sparanise da piccolo andai a comprare una pecorella, ci sono sterminati campi di Tabacco..

A Grazanise c'e' un importante base militare per il sud europa, mimetizzato in mezzo alle bufali, si alternano F 35 e bufale. Ricca' qua e' tutto organizzato, mica come da te.

Modificato: da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono sterminati campi di Tabacco..

se fossero stati di grano non sarebbe stato meglio? :lol:

Inserita:

Si si proprio Sparanise!

Sei gentilissimo, sarebbe un ottima idea provare le schede, ma dimmi dove ci possiamo incontrare, a limite se puoi mi mandi un recapito telefonico in MP, se non arreco troppo disturbo ovviamente ^_^

Adesso sono spariti pure i campi di tabacco, ''edilizia selvaggia'' :wacko:

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Nessun problema.

se fossero stati di grano non sarebbe stato meglio?

Vigneti ancora meglio, ma l'acqua e' troppo alta in quella zona, il vino non viene bene.

Ti ho dato i recapiti in M.P. chiama quando vuoi, anche di notte , io faccio 24/24 tranne la Domenica .

I campi di tabacco sono bellissimi da vedere, non fumo ma veramente sono bellissime piante.

Modificato: da Luigi Di Donato
  • 7 months later...
Inserita:

Ciao è proprio vero........ il mondo è tanto piccolo......... Luigi, ...... Niknor73,......... siamo vicini vicini....... buon lavoro.

Antonio