enrico.s Inserito: 24 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2004 Salve a tutti ho un problema molto grosso e non riesco a risolvere.Lavoro in una piattaforma di ricerca dell'Eni e a Bordo abbiamo 2 giganteschi robots. I meccanici hanno dovuto sostituire un pistone del compensatore, al suo interno c'è un potenziometro per determinare la posizione del pistone. E' stato montato ma ora lo devo tarare. Gioco da razzi, speravo, ma non è stato così. Il download tutto ok ho trovato l'INT, l'ho modificato ma non lo vuole salvare perche dice che la tabella delle variabili non corrisponde.All'apertura del programma, salvato, mi dice "there are no parameter and local variable names avaliable because their description is not available or cannot be assigned", lo apro, modifico il parametro nel blocco ma quando vado a salvare...dice "the block cannot be saved because the declaration table contains invalid entries."....me sono disperato...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 24 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2004 non capisco il problema non riesci a trovare un intero ? oppure non riesci a tarare il trasuttore di posizione ?vai nella tabella delle variabili e modifica il simbolo cancellando quello vecchio se e' un problema di simboliciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico.s Inserita: 24 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2004 Praticamente non riesco a modificare il parametro.Cioè lo modifico ma quando tento di fare il download mi dice che la tabella variabili è diversa.Come posso fare? Devo avere per forza i commenti originali con tutti i simboli?Il problema è che non li abbiamo, lavoro senza commenti.Grazie mille Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 24 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2004 1) se il programma ha come impostazione di progetto la "preferenza dell'operando" settata come simbolo, non ti permette di effettuare nessuna modifica, per cambiare questo devi posizionarti sulla cartella "blocchi", selezionare propietà dell'oggetto (alt+INVIO) o tasto DX del mouse, selezionare il secondo menù di scelta (specifico) ed nella parte bassa "preferenza dell'operando" (apunto) selezionare "valore assoluto".2) se il valore è presente in un Blocco dati, caricare il blocco dati in offline (andare in OnLine, selezionare il blocco ed eseguire la funzione di carica nel PG), modificare il valore che ti interessa, scaricare nuovamente il blocco dati nella cpu (carica in AG).3) se il valore è presente in un Blocco dati e non vuoi fare la rafila descritta sopra, crea una nuova tabella delle variabili con solo la variabile che ti interessa, controlla, modifica, carica.ultimo suggerimento, se i precedenti non vanno a buon fine:carica il plc come nuovo progetto e modifica il valore che ti interessa, in questo modo il PLC non ha nessun commento e nessun riferimento con i simboli.se hai già fatto tutte queste operazioni e l'esito è sempre negativo, ti posso solo suggerire di andare a LOURDES, e dimmelo che ti accompagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico.s Inserita: 25 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 25 giugno 2004 Grazie a tutti..Matte...per fortuna Lourdes è scongiurato.......hihihi...non so come ho fatto..ma ci sono riuscito.Ho comparato il prg che avevo di backup con quello nella CPU ho aggiornato dei INT che erano diversi e poi sono riuscito ad entrare online con il mio backup direttamente dalla rete. Risultato..dopo un paio d'ore di prove ora il compensatore del verricello funziona benissimo.Un Grazie circolare a tutti Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 25 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2004 un prego personale ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 26 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2004 allora disfo la valigia.meglio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati