Vai al contenuto
PLC Forum

Step7 V5.4 Obsoleto.

Giampietro73

Messaggi consigliati

Salve a tutti !! Un cliente mi ha richiesto l'installazione di un s7 300 per la gestione di una linea.

Premetto che e' da un po' di tempo che non ne faccio uso e quindi mi ritrovo con una versione la 5.4 di step7.

Uso la versione v12 del tia portal BASIC e quindi non posso programmare il 300,quindi se acquisto una cpu 31x recente credo che con questi mezzi non riesco a fare molto,oppure il glorioso step 7 v5.4 mi supportera ancora una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro, il TIA Portal puoi utilizzarlo per scrivere per il 300, hai provato ? (ho spento il portatile adesso e non ho voglia di riaccenderlo ...).

Infine, con la versione 5.4 di step 7, se fai un aggiornamento hardware alle cpu recenti (Siemens li chiama HSP, se non sbaglio), sono quasi certo che ci riesci anche con quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il TIA portal basic non puoi programmare gli s7 300, ed è una vera fortuna, come ha detto Drugo, aggiorna il catalogo hardware al tuo step7 e vai da dio.

TIA Portal :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi

Infatti col la versione BASIC del TIA biente 300 per cui sono dovuto passare alla profesional ( ora V13 ) , vantaggi programi 1200 1500 300 e 400 , svataggo è TIA , concordo con Drigo66 se fai un aggiornamento HW dovresti poter programmazre le ultime CPU , anceh se in effetti alcune funzioni sono disponibili solo dalla versione 5.5 sp3.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao ragazzi grazie per gli spunti che mi avete offerto provo come

dite e vediamo che succede!!!

mi scuso se ho risposto un po' in ritardo ma il tempo ultimamente

è tiranno.

Grazie ancora Giampietro

Link al commento
Condividi su altri siti