Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Lg 42 H3000

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorrei richiedere un vostro gentile e prezioso aiuto.
Da qualche giorno il mio LG 42 H3000 presenta il seguente problema.
La meta' destra dello schermo diventa bianca o presenta delle linee verticali come se prendesse una fila di pixel e li distribuisse lungo tutta l'altezza del monitor.
Questo accade a freddo (dopo qualche minuto il difetto sembra sparire) e a volte, in maniera casuale, anche a caldo.
Per ovviare al problema solitamente do un colpetto sul bordo della TV e il problema scompare per qualche ora.

Mi piacerebbe avere un vostro parere sul tipo di problema che potrebbe avere la mia TV.
Se conviene portarla in assistenza (la TV ha 5 anni quindi fuori garanzia...) o se c'e' qualche metodo fai da te per risolvere il problema.

Vi ringrazio in anticipo. :thumb_yello:

Buona giornata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

smonta la cornice del pannello,individua il flex che difetta,spessoralo con striscette di sughero in lastre e incrocia le dita.

Alternative:

1. isola ecologica
  2. vendita su ebay delle schede
Inserita:

Grazie Riccardo,

gentilissimo. :smile:
Leggendo il tuo messaggio, e vedendo che mi consigliavi di mettere uno spessore ho provato a far cosi'.
Ho posizionato una piccola morsa in plastica sul bordo esterno del pannello, stringendo un po' dove solitamente davo dei colpetti per sistemare il difetto....
.. al momento sembra funzonare !!! :thumb_yello:
Se le cose dovessero peggiorare provero' ad aprile la TV .... ma al momento e' OK !!
Magari questa puo' essere utile a qualcuno che non abbia voglia di aprire la TV...

Grazie ancora ! :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Magari questa puo' essere utile a qualcuno che non abbia voglia di aprire la TV...

a me ! Anche il mio 40" comincia a mettere le sbarre sopra l'immagine e non ho affatto voglia di smontarlo... :lol::(

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a me ! Anche il mio 40" comincia a mettere le sbarre sopra l'immagine e non ho affatto voglia di smontarlo... :lol: :(

Speriamo funzioni.... :smile:

Certo che fa ridere che una TV dopo 5 anni sia KO..... con me LG ha chiuso...... :thumbdown:

Posso capire un elettrodomestico che si usura (una impastatrice, una macchina del pane....) .. ma una TV che dopo 5 anni si rompe cosi'..... mi fa arrabbiare :angry:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

con me LG ha chiuso

e ti è andata bene!

5 anni è la vita media di questi TV ,anzi,dei pannelli lcd.

Non li ha solo la LG questi problemi ma un po' tutti i costruttori.E' proprio quella tecnologia che ha dei limiti che volutamente non si migliorano. :senzasperanza:

In fondo si staccano dei contatti,mica si esauriscono i cristalli liquidi -_-

Inserita:

e ti è andata bene!

5 anni è la vita media di questi TV ,anzi,dei pannelli lcd.

Non li ha solo la LG questi problemi ma un po' tutti i costruttori.E' proprio quella tecnologia che ha dei limiti che volutamente non si migliorano. :senzasperanza:

Caspita ... non lo sapevo. :o

Quale tecnologia offre una maggior affidabilita' allora ? LED ?

Su cosa dovrei puntare per un eventuale successore ??

Grazie ancora

Luigi Di Donato
Inserita:
Su cosa dovrei puntare per un eventuale successore ??

Mivar 28 V2 .

Inserita:
Mivar 28 V2

Ce l'ho in cantina il MIVAR !!

Mi sa che lo riprendo ... :thumb_yello:

Passo spesso davanti alla fabbrica anche .... e mi piange un po' il cuore :toobad: a vederla "abbandonata"