Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Inno Hit Mod Ih1594 , Audio Ok , Video No

fanta55

Messaggi consigliati

Salve ,

ho in riparazione Tv Inno Hit IH 1594 , audio ok , Video quando accendo si illumina per un attimo e poi diventa buio (schermo nero ) ; alter funzione tipo cambio canale ok.

Mi servirebbe gentilmente suggerimenti per poter eliminare questo difetto e nel caso schema elettrico.

In attesa ringrazio della gentile collaborazione

saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non riesco a scaricare schema ; inoltre ha qualche suggerimento relativo a questo guasto , sembra che il problema puo essere nei condensatori presenti ?

grazie tante della collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Protezione inverter, non credo condensatori.

Per scrupolo pero' da uno sguardo sull'alimentazione per vedere se noti qualche elettrolitico gonfio, in caso contrario si dovrebbe localizzare il problema sullo stadio inverter.

Una foto dell'interno?? Vediamo un attimino se e' familiare per darti un consiglio mirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Ancora non riesco a scaricare schema

sotto il preview,al posto di please waiting compare dopo qualche secondo get manual: è quello che devi cliccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio sono riuscito a scaricare lo schema, anche se non è proprio uguale alle schede presenti.

Provato a verificare sulla scheda 17IPS01-2 se avevo qualcosa di anomalo, ma visivamente non vedo cose strane ( condensatori gonfi , resistenze bruciate e altro ).

Come richiesto da Luigi invio foto per avere qualche gradito suggerimento.

Scusate come faccio ad aggiungere foto ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, con le foto e' tutta un'altra storia.

Possiamo provare a escludere la protezione sul pilotaggio dell'inverter, dammi la sigla del pilota , sperando che il trasformatorino o eventuale condensatore sull'uscita non e' in corto, se non ricordo male 4 e 7, ma dacci prima la sigla del pilota ( INTEGRATO IN SMD SOTTO LA SCHEDA PICCOLA , maledetta tastiera senza led )

Ho un TV uguale in laboratorio non piu' ritirato riparato con lo stesso problema .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ho misurato il trasformativo , Tr306, pin 4 -7 ( circa 1,6 ohm) , in uscita pin 1-2 cisono due condensatori C356 12pf 3Kv, C 354 4,7pf 3Kv , C355 12pf 3Kv, come integrati sotto la scheda ho: IC301 SH24 FAN7314 con 20 Pin . IC302 AH3AB F0S 8962C con 8 Pin.

Ringrazio tanto della collaborazione e saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

La retroilluminazione a questo punto va, hai anche un problema sulla T-CON o connettore spostato o peggio pannello ( raramente alimentazione ma non si puo' escludere ).

Controlla bene il contatto del connettore che va al pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

288fd082ec26d6cb20de416af617caf9.jpg

Piu' importante sfila e infila di nuovo quello a destra in alto. Controlla quello al centro ( occhio ai pin ) Per scrupolo anche quello dell'alimentazione, puo' darsi che quando l'hai tolto e rimesso si e' piegato qualche pin e il pannello non e' alimentato a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

c1d8cf20e7cc0217362016d5051afe6a.jpg

Provato a vericare con attenzione tutti i vari connettori sfilandoli e inserendo con attenzione nuovamente , ma ho sempre DISPLAY CON RIGHE VERTICALI

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

E che caspita, inverter e T-CON ?? M'ah...Che dire, purtroppo dalla foto si evince un problema abbastanza serio, la T-CON su questo apparecchio e' integrata sull'elettronica del pannello, che a sua volta e' " incollata " tramite flat al pannello stesso.

:senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza::senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti