fanta55 Inserito: 10 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2014 Salve , ho in riparazione Tv Inno Hit IH 1594 , audio ok , Video quando accendo si illumina per un attimo e poi diventa buio (schermo nero ) ; alter funzione tipo cambio canale ok. Mi servirebbe gentilmente suggerimenti per poter eliminare questo difetto e nel caso schema elettrico. In attesa ringrazio della gentile collaborazione saluti Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2014 telaio Vestel 17MB??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 10 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2014 si , telaio 17MB21-1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2014 schema, premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Ancora non riesco a scaricare schema ; inoltre ha qualche suggerimento relativo a questo guasto , sembra che il problema puo essere nei condensatori presenti ? grazie tante della collaborazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Protezione inverter, non credo condensatori. Per scrupolo pero' da uno sguardo sull'alimentazione per vedere se noti qualche elettrolitico gonfio, in caso contrario si dovrebbe localizzare il problema sullo stadio inverter. Una foto dell'interno?? Vediamo un attimino se e' familiare per darti un consiglio mirato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Ancora non riesco a scaricare schema sotto il preview,al posto di please waiting compare dopo qualche secondo get manual: è quello che devi cliccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 16 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 Ringrazio sono riuscito a scaricare lo schema, anche se non è proprio uguale alle schede presenti. Provato a verificare sulla scheda 17IPS01-2 se avevo qualcosa di anomalo, ma visivamente non vedo cose strane ( condensatori gonfi , resistenze bruciate e altro ). Come richiesto da Luigi invio foto per avere qualche gradito suggerimento. Scusate come faccio ad aggiungere foto ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 segui la procedura sotto la mia firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 16 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 16 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2014 (modificato) Si, con le foto e' tutta un'altra storia. Possiamo provare a escludere la protezione sul pilotaggio dell'inverter, dammi la sigla del pilota , sperando che il trasformatorino o eventuale condensatore sull'uscita non e' in corto, se non ricordo male 4 e 7, ma dacci prima la sigla del pilota ( INTEGRATO IN SMD SOTTO LA SCHEDA PICCOLA , maledetta tastiera senza led ) Ho un TV uguale in laboratorio non piu' ritirato riparato con lo stesso problema . Modificato: 16 aprile 2014 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 ho misurato il trasformativo , Tr306, pin 4 -7 ( circa 1,6 ohm) , in uscita pin 1-2 cisono due condensatori C356 12pf 3Kv, C 354 4,7pf 3Kv , C355 12pf 3Kv, come integrati sotto la scheda ho: IC301 SH24 FAN7314 con 20 Pin . IC302 AH3AB F0S 8962C con 8 Pin. Ringrazio tanto della collaborazione e saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 17 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 Dove vai ?? Metti il pin 1 a massa dell'integrato pilota FAN 7314, accendi e vedi se cambia qualcosa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2014 messo il pin 1 a massa , si accende il display ma con tante righe colorate verticali e non si vede alcuna figura ( menu o altro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 La retroilluminazione a questo punto va, hai anche un problema sulla T-CON o connettore spostato o peggio pannello ( raramente alimentazione ma non si puo' escludere ). Controlla bene il contatto del connettore che va al pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 Piu' importante sfila e infila di nuovo quello a destra in alto. Controlla quello al centro ( occhio ai pin ) Per scrupolo anche quello dell'alimentazione, puo' darsi che quando l'hai tolto e rimesso si e' piegato qualche pin e il pannello non e' alimentato a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 18 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 Provato a vericare con attenzione tutti i vari connettori sfilandoli e inserendo con attenzione nuovamente , ma ho sempre DISPLAY CON RIGHE VERTICALI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 sembrerebbe la t-con guasta o peggio il pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 E che caspita, inverter e T-CON ?? M'ah...Che dire, purtroppo dalla foto si evince un problema abbastanza serio, la T-CON su questo apparecchio e' integrata sull'elettronica del pannello, che a sua volta e' " incollata " tramite flat al pannello stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fanta55 Inserita: 18 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 come posso provare la t-con e nel caso il pannello?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2014 Solo con eventuale sostituzione, in questo caso se non e' zuppa e' pane bagnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati