Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Led Ue40C8000 Spento

ivano 65

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti il seguente tv è spento ,facendo delle misure ho trovanto in cc i seguenti due componenti 23on06 che suppongo sia un mosfet....e l'altro è STD452S che non sò cosè? è sempre un 3 pin tipo mosfet o trasnsistor

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare le caratteristiche....la scheda è PD46AF2-ZSM (BN44-00362A)....i c2 componenti QM 891 23ON06......QM892 STD452S entrambi in CORTO si trovano sul secondario.......io ho montato due mosfet da 9Ampere il tv ora si accende un secondo e poi si rispegme e così all'infinito...vorrei sapere le caratteristiche dei 2 componenti per così poter continuare la riparazione ...grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo le piste del QM 892 ho notato che vanno ad un ic in smd 4+4 la cui sigla è inlleggibile.......sono messo proprio male....assai..... :toobad::toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma costa parecchio.......giorno riccardo,la cosa che mi preoccupa di più nella riparazione..è che sia guastato l'ic in sms ,che penso piloti il QM891....senza schema...si possono solo fare ipotesi..purtroppo...prova vedere tu se cè lo schema....io non sò trovarlo grazie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io lo schema te lo trovo,ma poi riesci a reperire i componenti guasti? Ormai i guasti distruttivi sugli alimentatori sai come iniziano ma non sai mai come e dove finiscono.

Di solito con la rinuncia alla riparazione o alla sostituzione della scheda per intero

Qui non costa molto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti