Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cos'è Il Controllo? - Scusate La Domanda..

Messaggi consigliati

Inserito:

sono uno studente al politecnico e faccio ingegneria dell'automazione.... ma seguendo un corso chiamato Fondamenti di Automatica che studia i sistemi Dinamici Lineari e stabilità e problemi di controllo. ma io ho solo una visione teorica del problema di controllo. le mie esperienze nelle ditte o nell'automatica in generale sono pessime. vi chiedo, se possibile, di descrivermi tutti questi concetti ( stabilità, problema di controllo....) da un punto di vista serimentale ovvero da esperienze vissute da qualche membro di questo sito... (sono ancora nuovo in questo forum)!!!! nella realtà come si affrontano i problemi di controllo??? spero che mi sono spiegato bene.... vi ringrazio :)

Inserita: (modificato)

Per darti una risposta seria non basterebbe un corso semestrale :) , completo delle dispense relative.

Se vuoi farti un'idea pratica di quelli che possone essere i reali problemi di controllo, regolazione e dei problemi correlati comincia con il leggere le discussioni di questa sezione e, magari, anche alcune della sezione PLC. In questo modo avrai una panoramica abbastanza completa di quelli che possono essere i problemi più ricorrenti nel mondo dei controlli applicati all'industria.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:
possibile, di descrivermi tutti questi concetti ( stabilità, problema di controllo....) da un punto di vista serimentale ovvero da esperienze vissute da qualche membro di questo sito...

Ma scusa, esempi non se ne fanno? nemmeno alla lavagna?