Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Canale 5 Con Grossa Scritta: Questo Canale È Ricevibile Sul Digitale Terrestre In Modo Gratuito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, l'altro giorno un mio parente, abitante nel Molise, mi ha mostrato i suoi tre televisori che in tutti e tre se sintonizzati su canale 5, in sovrapposizione dell'immagine appariva la scritta che quel canale era ricevibile in modo gratuito sul digitale terrestre.

Due tv hanno il decoder, uno ha il modulo integrato.

Ho rifatto la sintonia ai due decoder, e al momento pareva aver risolto, ma dopo qualche giorno, è ricomparsa la scritta, una cosa strana è che sulla numerazione suggerita, per la visione di canale 5, non trovo niente!!! Nessun canale, mi dice canale inesistente.

Il tv con modulo integrato, lavorava con decoder Sky, collegato alla parabola, e comunque compariva la scritta! Questo che significa? Forse non ha alcun abbonamento a Sky?

Ho tentato a collegare antenna digitale al tv, ma arriva tutto a scacchi.

Non ho idea come risolvere,

Cambiare decoder???

Inserita:

Il problema, se ho capito bene, riguardaun impianto sat.

Se è così, è pehè non hai decoder tvsat che ti permettono di vedere i programmi del digitale terrestre senza che vengano oscurati come nel caso descritto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

comunque anche mediaset ha frequenze sul satellite ricevibili in chiaro (escluse alcune trasmissioni criptate),ovviamente sintonizzando correttamente il decoder,spesso manualmente.

Con un decoder Tivusat si ovvierebbe anche a questo problema oltre a quello della ricezione da DTT difficoltosa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Salve, il problema riguarda impianti tv digitale terrestre.

In due tv, di vecchia tecnologia, con decoder aggiuntivo, collegato alla scart, (i televisori sono di vecchio tipo) nonostante ho rifatto la sintonia automatica, quando vado sul programma N.5 sintonizzato automaticamente su canale 5 della Mediaset, dopo un po' di tempo mi esce la famosa scritta in sovrapposizione all'immagine, e da fastidio, al punto da non riuscire a vedere niente.

Nella scritta è indicato un canale ben preciso del decoder, dove secondo la scritta dovrei trovare canale 5 ma quel canale non risulta sintonizzato, andandoci sopra con il telecomando, mi dice: canale inesistente.

Se devo fare la sintonia manuale....... Con quali accorgimenti? E con quali metodi?

Su un terzo televisore, dove il segnale tv terrestre arriva male (a scacchi) è collegato un decoder Sky ma andando su canale 5 Mediaset anche in questo caso appare la solita scritta!!! Ho pensato che la causa, potesse essere mancanza abbonamento a Sky?.???? Personalmente non so se mio cugino ha o meno abbonamento a Sky In genere sul satellite non dovrebbe succedere!!! A casa mia mai successo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Intanto mio cugino mi tartassa che in tutti e tre i casi ha il medesimo problema e non riesce a vedere canale 5.

Grazie a tutti.

Antonio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo su canale 5 o su tutti i canali del mux1 di mediaset?

Sul decoder sky utilizzi la chiavetta per il DTT oppure ricevi da satellite?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Se devo fare la sintonia manuale....... Con quali accorgimenti? E con quali metodi?

Fai la ricerca manuale sul canale 49 !

Non c'entra nulla SKY !!!

Inserita:

C'è tanta confusione nei messaggi.

Controlla che sia effettivamente un problema dell' impianto del DTT e non SAT.

solo su canale 5 o su tutti i canali del mux1 di mediaset?

Il mux con canale 5 è il mux 4.

Inserita:

Mi dispiace che ci sia o si faccia confusione, forse non riesco ad essere chiaro, ma la parabola collegata ad un decoder Sky, è un solo televisore.

Mentre altri due televisori sono collegati a decoder Digitali terrestri perché i televisori sono di vecchia tecnologia e senza non potrebbero ricevere il digitale terrestre.

Tutti e tre i televisori su canale 5 e solo su canale 5 compare la famosa scritta in sovrapposizione alle immagini.

Si il decoder Sky ha la chiavetta per il digitale terrestre.

Vi ringrazio.

Antonio

Inserita:

Hai provato a fare la ricerca manuale del canale 49?

Inserita:
Avere la chiavetta sky Serve per vedere i canali del digitale terrestre con il decoder sky quelli trasmessi dal satellite

penso che manchi una "e" tra sky e quelli.

Inserita:

Grazie, grazie Archimede57!! Grazie a tutti, ora è tutto molto chiaro,

Un abbraccio affettuoso

Antonio