costan Inserito: 25 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 25 giugno 2004 Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se potete aiutarmi a risolvere questo problema. Desidero controllare il rimpimento di un contenitore di vetro mettendo una valvola in linea con il tubo dove passano i microgranuli. Il sistema è infatti costituito da un piccolo serbatoio (contente i microgranuli) che si chiude ad imbuto. Per effetto di gravità avviene il riempimento. Io ho pensato di contrallare il flusso attraverso una valvola ON/OFF. Naturalmente questa è una mia idea, il problema è che non riesco a trovare questo tipo di valvola nei vari cataloghi dei costruttori (Rexroth, festo, pneumax). MI potreste indicare una soluzione o un produttore?Grazie Costan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 25 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2004 e se utilizzi un piano vibrante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
over Inserita: 26 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2004 Potresti mettere una ghigliottina pilotata da un cilindro che "sega" o libera il passaggio di questi microgranuli.Non in ditta adottiamo la soluzione della vibrazione (sul tubo che porta osssido di magnesio) + la suddetta "lama" di taglio "ossido".spero di essere stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 26 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 26 giugno 2004 l'idea della ghigliottina è usata molto nei dosaggi, se pensi alle valvole a sfera o ON/OFF, anche loro sono una specie di Ghigliottina.se la devi realizzare, ti consiglio di realizzarla con due cilindri:tutti e due aperti -> flusso grossouno chiuso -> flusso finetutti e due chiusi -> niente flusso (fine dosaggio)prova a fare una ricerca con un motore di ricerca dedicato: http://www.directindustry.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
costan Inserita: 28 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 28 giugno 2004 Grazie a tutti dei consigli. Ora cercherò di mettereli in pratica, sennò vi romperò ancora un pò le scatole. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati