Thepianist Inserito: 11 aprile 2014 Segnala Inserito: 11 aprile 2014 Buongiorno a tutti cari amici del forum. Ho un problema con questo tv lcd è un Philips 37PFL766D/12 il quale è entrato in riparazione per il classico difetto delle immagini solarizzate. Ho provveduto subito a sostituire l'As15f sul modulo t-con e dopo averlo rimontato e messo in prova, il guasto dei colori disturbati si è tolto ma mentre lo tenevo in prova ho notato degli sbalzi di luminosità ovvero l'immagine a volte a caldo o a freddo presenta la luminosità alta e all'improvviso diminuisce per poi aumentare, ecc ecc... Per rendere più chiaro il difetto vi posto un video: Cosa può causare questo difetto? Ho misurato l'impedenza dei trasformatori dell'inverter e presentano tutti 220 ohm sul primario ad eccezione di uno, può essere lui a generare questo disturbo? Attendo le vostre pronte risposte e non mi resta che ringraziarvi in anticipo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 Più che all'inverter (vanno misurati i secondari) penserei ad un problema legato alla sostituzione dell'AS15,non sò,piste spezzate,saldature,flussante...IC fasullo
il mago Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Inserita: 11 aprile 2014 Ciao per prima cosa vai su impostazioni luminosita avanzate e metti su off il controllo della luce esterna e vedi se lo fa ancora. Poi guarda e controlla con la lente e il microscopio se hai qualche saldatura fatta male nell as15 e lava il circuito con la triellina, che puo' essere il flussante che fa conduzione . Poi attento l'as15 che hai sostituito era AS15 F oppur as15 H oppure as15 G ??? non sono uguali Tieni presente che l'as15 fa tutti i controlli luce colore contrasto ecc ecc
Thepianist Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 11 aprile 2014 Buonasera e grazie mille per le risposte. Sono già entrato nel menù per eventuale impostazione differente sul controllo dinamico ecc ma queste funzioni non sono presenti e se non ricordo male non c'è nemmeno la funzione del controllo della luce esterna. Comunque tra un pò andrò a vedere meglio. l'originale era un As15F ed io l'ho sostituito con un as15F pagato la bellezza di 7 euro! A disposizione ne ho anche un altro comprato però dalla cina per meno di 2 euro.. nell'eventualità proverò a cambiarlo con questo. Seguirò comunque i vostri preziosi consigli, e vi farò sapere il prima possibile, Grazie ancora.
il mago Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Inserita: 13 aprile 2014 Ciao c'è eccome l'impostazione del sensore luce e un telaio LC7.2 Hai provato a pulire la t con con la triellina ?? Hai controllato le saldature ?? ??? se non mi dici se hai fatto le prove suggerite e un problema aiutarti .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora