Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson Mod. Vph 6990 - Ne Audio Ne Video

darlinton

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mi e' rientrato un vcr marca thomson modello VPH 6990 il quale mi va in play regolarmente riavvolge espelle la cassetta insomma fa tutto,pero' non c'e ne la presenza ne dell'audio ne del video ho provato anche con un'altra presa scart con ingressi rca ma nulla ne in scart ne in rca? Non posseggo lo schema per riuscire a capire qualcosa , vi chiedo cortesemente se potere darmi delle dritte. Grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

occorre seguire il segnale video a partire dalla testina.Se metti qualche foto dell'interno forse si risale al costruttore (in genere JVC per il gruppo thomson)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo scusami ma non vorrei aver capito male infatti mi chiedevi che se esce la R.F che prova dovrei fare. Saresti cosi cortese spiegarmi passo passo che dovrei fare? Devo immettere un segnale co1

Con un generatore di monoscopio e vedere se registra? Grazie

Volevo dire immettere un segnale di monoscopio all'ingresso del tunere e vedere se registra e questala prova chedovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,semplicemente collegare un TV analogico all'uscita RF del vcr ,sintonizzato sul canale di uscita del vcr (normalmente il 36) e riprodurre una cassetta.

Se si vede (ma non credo) vuol dire che il modulatore funziona e quindi il segnale si perde in qualche modo nel passaggio verso la scart.

Scarica qui lo schema premendo get manual in basso appena appare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo scusami ma non vorrei aver capito male infatti mi chiedevi che se esce la R.F che prova dovrei fare. Saresti cosi cortese spiegarmi passo passo che dovrei fare? Devo immettere un segnale co1

Con un generatore di monoscopio e vedere se registra? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

reset

Hai detto che le cassette non vengono riprodotte da scart. Ergo controlla se si vedono attraverso il cavetto RF in uscita al modulatore (presa d'antenna),ovviamente ,sintonizzando il televisore sul canale di uscita del modulatore (normalmente il 36).Come si faceva una volta quando i TV non avevano le scart.

Se non esce nulla ,tramite schema,occorre controllare con l'oscilloscopio il percorso del segnale a partire dalle testine fino all'uscita.

Un modo più semplice per spiegarlo non lo trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo ho fatto la prova inserendo una cassetta e mandando in play in vcr collegato ol cavetto dall'uscita Rf del vcr diretto al tv e ho incominciato a fare la ricerca continua partendo dal canale 01 sino al 99 e non ha trovato nessun canale?

Mi dai per favore altre dritte? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

spero abbia fatto la sintonia in analogico....e non in DTT.

Misura le tensioni dell'alimentatore intanto.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti