Vai al contenuto
PLC Forum

Gestione Carichi Su Fotovoltaico

fabiomaticus

Messaggi consigliati

Secondo voi è possibile utilizzare i moduli gestori e controllo carichi tipo Bticino F80GC per controllare la produzione del fotovoltaico?

Link al commento
Condividi su altri siti

...è ormai un certo tempo che mi scontro con questo tipo di richieste. Secondo le mie esperienze, finché non ci saranno elettrodomestici di uso comune programmabili via bus, sarà solamente il buon senso sull'uso di lavatrici, asciugatrici, ecc... ad aumentare l'autoconsumo. Allo stato attuale, il controllo dei carichi più importanti è possibile solamente tramite il taglio dell'alimentazione, che non è proprio il massimo per l'elettronica dei dispositivi. Ho provato anche a riscaldare acqua nei boiler, come adesso consigliano tante aziende, ma secondo il mio punto di vista, si va a spendere tanto tempo e denaro per risultati troppo esigui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prodotto da te descritto è un semplice stacca- carichi che, al superamento di una soglia di potenza consumata, stacca dei carichi non prioritari per evitare il distacco del contatore ENEL per esubero di potenza. Per monitorare la produzione degli impianti fotovoltaici, servono dei prodotti diversi che permettonouno storage interno. Questi sono degli ottimi prodotti www.4-noks.com.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1

Link al commento
Condividi su altri siti