CIURMA64 Inserito: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2014 Ho un problema con questo giradischi, con alcuni dischi il braccetto scivola verso l'interno, le puntine sembrano ok. Ho notato che sotto il braccetto è presente una molla regolabile, è per il peso del braccio? Se si i grammi aumentano con la molla alla minima tensione o alla massima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 Ciao, cosi' senza un maggiore indicazione suggerirei di controllare meglio la puntina, con una lente. Potrebbe essere storta lateralmente o spezzato il conetto della punta, o piegato il cantilever. La molla regola il peso della lettura, vado a memoria, su quelle macchine con un bilancino messo sotto alla puntina dovresti leggere 20-50g. Ovviamente con queste pressioni parlare di antiskating non ha senso e quindi credo che sia il diamante ad essere rotto. Vediamo pero' cosa pensano anche gi altri. eventualmente manda un paio di foto della molla e della puntina, magari macro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati