sesamo Inserito: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2014 Salve. Desidero sapere se, in assenza del TLC originale e con un un CME universale TOPTEL 100 la cosa è possibile, io ho tentato, scaricando tutte le istruzioni dal sito CME e non ci sono riuscito. Non è proprio indispensabile ma necessario in quanto gli utenti di questo tv sono piuttosto avanti negli anni e abitano da soli e, spesso, pasticciano e hanno bisogno di qualcuno (spesso, me compreso) che rimetta tutto a posto. Gentilmente, chiedo a qualcuno che conosca qualche dritta di volermi aiutare. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Ciao. Il telecomando di questo telaio (BS990),ha,tra le altre funzioni, 2 tasti da premere insieme per effettuare qualunque memorizzazione.Quindi,o ti procuri un telecomando dedicato,oppure..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) oppure Modificato: 11 aprile 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Forteeee!!! non me lo sarei mai aspettato questo "metodo". Scusa, caro amico, non sapresti, per caso, quali sono questi due tasti ? Se si e anche se no ti ringrazio lo stesso per questa simpatica e allegra trovata. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Ciao. Riccardo,in cuor suo,è sempre spiritoso,specialmente quando vince la Juve. Ma quando perde...... I tasti,sono contrassegnati,entrambi,con la lettera M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 12 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 (modificato) Ciao. "Gente allegra il ciel l'aiuta" e ci aiuta anche a noi, risollevandoci lo spirito, grazie Riccardo per la bella trovata. Andiamo a noi, dunque, ho scartabellato tra i miei schemi e solo nei BS 700, 800, 950 e, forse, anche in altri sono presenti i due tasti con la "M", mancano dove è presente l'OSD, e il BS 990 è tale. Dato che la mia memoria comincia a vacillare (gli anni avanzano) solo adesso mi è venuta in mente la soluzione: premere ripetutamente il tasto OSD nel TV e, così facendo, si accede a tutte le funzioni analogiche e, dopo averle regolate, tenerlo premuto fintanto che non compare la scritta "MEMO". Così ho fatto e a video compare la scritta "VOL MEMO" e memorizza solo il volume. Ho riprovato parecchie volte ma sempre con lo stesso risultato: memorizza solo il volume. A questo punto è molto probabile che i miei ricordi non siano molto lucidi e ricorro a chi fosse, più di me, lucido per essere delucidato; scusate se c'è troppa "luce", mi è venuta così, illuminata. Ringrazio anticipatamente chi possa aiutarmi. Saluto tutti con l'augurio di una BUONA PASQUA Modificato: 12 aprile 2014 da sesamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 Ciao. Il Seleco 30 D era equipaggiato con questo telecomando che,come potrai notare,ha i 2 tasti M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sesamo Inserita: 12 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 Ciao. Non sono sicuro, ma credo che sia per altri modelli di TV in quanto non è presente il tasto OSD. In tutti gli schemi che ho controllato, (anche il BS 990), dove vi è questa funzione mancano i due tasti M. Nel TV vi è un tastiera con 5 tasti: V+ V-, P+ P- ed i tasto OSD il quale è ripetuto, nello schema, anche nel TLC. Come già detto, premendolo ripetutamente, compaiono le funzioni analogiche che vengono regolate in + e - dai tasti "P", dopo, premendo lo stesso per diversi secondi, compare VOL MEMO; ma questa azione non dovrebbe memorizzarle tutte e quattro contemporaneamente ? Spero tanto di non aver annoiato ma non so cosa fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 (modificato) Ciao. Potrebbe esserci la memoria difettosa...... Modificato: 12 aprile 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 GBS 222.Il tasto "osd" sul telecomando e' quello al centro con la scritta a fianco " Interactive display" quello che quando lo premi esce a turno colore, luminosita', contrasto ecc.., pero se lo tieni premuto fisso commuta anche per memorizzare i valori medi ( memo PP ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati