Vai al contenuto
PLC Forum

Scossa Quando Tocco Fornello

Vince88

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono nuovo e ho già un problema, che spero lo risolviate.

Ho appena comprato casa E con la cucina nuova sto avendo dei problemi. Quando tocco i fornelli prendo la scossa. Ma la cosa strana che i miei fornelli non sono elettrici e sto uscendo pazzo per capire cosa possa essere.

Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Come non sono elettrici, non hanno proprio nulla collegato alla rete elettrica?......Nemmeno l'accensione della fiamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno quegli integrati forno e cottura: ne ho uno in un appartamento e ha un solo allacciamento

resta il fatto che o ha una dispersione e la terra non è collegata oppure ancor più grave c'e' la terra in tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

resta il fatto che o ha una dispersione e la terra non è collegata oppure ancor più grave c'e' la terra in tensione

Certo! E' l'unico dubbio a cui bisogna dare soluzione, e lo si può fare solamente con la risposta a questa domanda:

non hanno proprio nulla collegato alla rete elettrica?......Nemmeno l'accensione della fiamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora a questo punto la questione si dirama ancora:

Quando tocco i fornelli prendo la scossa

quando tocchi i fornelli e cosa d'altro? il piano in acciao del lavello? la maniglia del forno? il rubinetto dell'acqua?

....o ti capita di sentire "la scossa" solamente toccando con un dito il piano cottura.

Cammini in casa con i piedi regolarmente calzati, o solitamente cammini scalzo?

Sembra un "terzo grado", sembra che io non voglia credere alla tua affermazione, ma senza effettuare misure "sul posto"...non possiamo dare una sentenza!

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se hai appena comprato casa dovresti avere in mano anche la certificazione dell'impianto elettrico, o quanto meno una dichiarazione del vecchio proprietario che ti scrive che l'impianto elettrico NON è a norma. Dai un'occhiata qui:

http://www.notariato.it/export/sites/default/it/notariato/chi-siamo/allegati-chi-siamo/guida_acquisto_certificato.pdf

Modificato: da alex01rosso
Link al commento
Condividi su altri siti