Vince88 Inserito: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2014 Salve a tutti. Sono nuovo e ho già un problema, che spero lo risolviate. Ho appena comprato casa E con la cucina nuova sto avendo dei problemi. Quando tocco i fornelli prendo la scossa. Ma la cosa strana che i miei fornelli non sono elettrici e sto uscendo pazzo per capire cosa possa essere. Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Come non sono elettrici, non hanno proprio nulla collegato alla rete elettrica?......Nemmeno l'accensione della fiamma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vince88 Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Ho solo il forno che sta sotto hai fornelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Perdonami, ma per accendere il fuoco del piano cottura, usi un fiammifero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 saranno quegli integrati forno e cottura: ne ho uno in un appartamento e ha un solo allacciamento resta il fatto che o ha una dispersione e la terra non è collegata oppure ancor più grave c'e' la terra in tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 resta il fatto che o ha una dispersione e la terra non è collegata oppure ancor più grave c'e' la terra in tensione Certo! E' l'unico dubbio a cui bisogna dare soluzione, e lo si può fare solamente con la risposta a questa domanda: non hanno proprio nulla collegato alla rete elettrica?......Nemmeno l'accensione della fiamma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vince88 Inserita: 11 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 Si con fiammiferiIn effetti non ho la terra. L'impianto e un po vecchiotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 11 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2014 (modificato) Allora a questo punto la questione si dirama ancora: Quando tocco i fornelli prendo la scossa quando tocchi i fornelli e cosa d'altro? il piano in acciao del lavello? la maniglia del forno? il rubinetto dell'acqua? ....o ti capita di sentire "la scossa" solamente toccando con un dito il piano cottura. Cammini in casa con i piedi regolarmente calzati, o solitamente cammini scalzo? Sembra un "terzo grado", sembra che io non voglia credere alla tua affermazione, ma senza effettuare misure "sul posto"...non possiamo dare una sentenza! Modificato: 11 aprile 2014 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 puo' darsi sia carico lui di elettricità statica e scarica sulla prima cosa metallica che incontra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2014 (modificato) Scusa, ma se hai appena comprato casa dovresti avere in mano anche la certificazione dell'impianto elettrico, o quanto meno una dichiarazione del vecchio proprietario che ti scrive che l'impianto elettrico NON è a norma. Dai un'occhiata qui: http://www.notariato.it/export/sites/default/it/notariato/chi-siamo/allegati-chi-siamo/guida_acquisto_certificato.pdf Modificato: 12 aprile 2014 da alex01rosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati