Vai al contenuto
PLC Forum

Convertitore 4..20ma -- 0..600ma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorono a Tutti.

Avrei bisogno di un convertitore che accetti in ingresso un segnale 4..20mA e dia fuori in uscita un segnale proporzionale 0..600mA.

Il tutto serve per poter interfacciare una nuova sonda per la lettura dell'ossigeno che fornisce un segnale 4..20mA con un vecchio sistema di controllo che accetta un segnale 0..600mA.

In Pratica la vecchia sonda forniva già un segnale 0..600mA.

Grazie in anticipo.

Inserita:

Ciao; tempo indietro anche io o avuto un problema analogo al tuo,

la differenza era che la scheda vecchia accettava un ingresso in corrente da 0..100 ma,

il nuovo trasduttore era 0..20 ma, problema risolto rivolgendomi ad una azienda elettronica e mi sono fatto fare appositamente una scheda che convertissi il 0..20 ma in 0..100 ma alimentata a 24 vdc,per me problema risolto e cliente soddisfatto,per te penso che sia una buona soluzione provare a contattare qualche azienda elettronica delle tue parti e vedere cosa puoi risolvere,anche perche non crede che esista in commercio un convertitore come chiede tu.

ciao e spero di essertiti stato d'aiuto

saluti

Arnaldo

Inserita:

Concordo con azzolini, ho verificato pure io ma credo che la dovrai fare tu o cose simili.

ciao

Inserita:

Grazie per le risposte ragazzi,

In effetti ho contattato una socièta che costruisce convertitori di segnali ed affini , che mi sta facendo le prove per una personalizzazione.

Se qualcuno in passato avesse avuto il mio stesso problema e l'avesse risolto , mi interesserebbe saperlo.

Grazie, Ciao.