agoman Inserito: 12 aprile 2014 Segnala Inserito: 12 aprile 2014 buonasera e da un po' che cerco su googol una tabella per calcolare quanta corrente puo' assorbire un cavo di 0,25mmq qualcuno riesce a dirmi il massimo di corrente che puo' sopportare a 12 volt corrente continua? il massimo di assorbimento che ha il circuito fatto e di 2,3-2,5 amper che poi col tempo scente ad una media di 2 amper stabili il cavetto e lungo 3 metri puo' bastare la sezione? o ci vuole almeno un 0.50mmq aspetto notizie oppure se esiste una tabella di calcolo grazie. una buona serata.
agoman Inserita: 12 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2014 ho provato ma che intendono per caduta di tensione con 3 metri di cavo che caduta di tensione ho nulla. comunque ho provato a mettere 30w caduta 1 volt 12 volt dc mi da una sezione di 0,27 mmq quindi con quei dati immessi sopporta 2,5 amper dovrebbe andar bene giusto? pero la caduta di tensione lo messa a caso non so se va bene fammi sapere se sai. grazie ciau
vinlo Inserita: 12 aprile 2014 Segnala Inserita: 12 aprile 2014 Bhè la cdt è quanti V perdi. Se per funzionare, ad esempio, al tuo apparato, bastano 11V, quindi la cdt di 1 V va bene.
agoman Inserita: 13 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2014 (modificato) a ok capito il mio apparato a vuoto segna 13 volt dc in funzione 12 volt dc quindi caduta 1 volt 30 watt mi da precisi 0,25 mmq per 3 metri di cavetto assorbimento che sopporta tranquillamente pari a 2,5 amper va benissimo ci sto dentro alla grande grazie dell'aiuto. Modificato: 13 aprile 2014 da agoman
Messaggi consigliati