Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-29C3D Non Accende


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno signori, di nuovo qui imperterrito a chiedere aiuto a voi.. e a Riccardo ;-)

Il televisore in questione non accendeva, ho sostituito gli elettrolitici sulla scheda alimentazione ed é partito, mostrando però il difetto delle ritraccie e schermo blu.

Lo spengo, per riaccenderlo l'indomani e con mia grande sorpresa il televisore non accende più!

Quando provo ad accenderlo sento il classico bump delle casse e lo schermo che prova a partire (si sente il relè attaccare) ma poi non parte.

Non mi lampeggia nessun led.

Qual'è può essere il problema secondo voi?


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

effettua la prova lampada

Inserita:

Ci ho provato ma non riesco. Dimmi se sbaglio, dissaldo il finale BU2530AL vicino all'EAT, collego la lampada tra collettore e massa. E' esatto?

Cosi facendo o non accende completamente (non emette rumori e niente) oppure certe volte si comporta come descritto sopra. In tutto questo la lampada è off

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il finale di riga non è in corto,controlal se sull'alimentatore è montato l'IC MCZ3001,foriero di molti problemi

Inserita:

Riccardo il finale dovrebbe essere proprio il BU2530AL e non é in corto. Sull'alimentatore non é presente questo ic. Ho controllato se non ci fossero saldature fredde e non c'è ne. Cos'altro può essere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

conosco poco quel sony,aspettiamo altri pareri

Inserita:

Azz se non mi puoi aiutare tu penso che le persone che lo possano fare sono veramente poche!

Nell'attesa ti faccio una domanda, può darsi che sai la risposta. Nel caso in cui la pcb che collega il tubo catodico non faccia bene contatto secondo te può creare questo problema?

Te lo dico in quanto si muove un po'

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,c'è dell'altro.Comunque il buon Fulvio,nonostante la sua veneranda età,conosce bene i Sony e ti consiglierà meglio di me.

Ci sono anche altri esperti Sony,e si faranno vivi,abbi fede

Inserita:

Provo ad aggiornare la. Discussione nella speranza di un aiuto. Ho cambiato per sicurezza il BU2530AL e i condensatori a lui vicino. La situazione é questa :

Alimentato, pigio il pulsante di accensione ho il led rosso che si accende una volta, nel frattempo si sentono i relè e la tv rimane spenta.

Inserita:

Salve vorrei sapere se ai risolto il problema forse potrei darti un aiuto ciao.

Inserita:

No non ho risolto il problema, se riesci ad aiutarmi te ne sarei grato

Inserita:

Salve eccomi quì.Per prima cosa devi controllare se è presente la tensione di STBY+5V sull'IC603 sul secondario dell'alimentatore scheda G, e se vi sono presenti altre tensioni quali,e di che entità. Se i 5V di STBY sono presenti prova a staccare la spinetta cn702 e collega la lampada al p.3 della stessa e verso massa, se l'alimentatore funziona dovrebbe accendersi la lampada . Nel caso i 5V STBY sono presenti e non vi sono altre tensioni sul secondario dovresti controllare la parte primaria e precisamente i Q601-602 e 615 e i vari elementi collegati,ma non credo dovresti avere quest'ultimo problema dato che dici di sentire il bunp al momento dell'accensione questo sta ad indicare che l'alimentatore tenta di partire ma viene bloccato da qualche problema più avanti.Io ho un dubbio da quello che dici che è avvenuto dopo che ai sostituito gli elettrolitici,e cio'è schermo bianco con righe di ritraccia.Intanto fai questi controlli poi vedremo in seguito.A presto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...