Vai al contenuto
PLC Forum

Segnale Su Tutte Le Tv

Angelo Vitale

Messaggi consigliati

Angelo Vitale

Ciao a tutti amici :) vi espongo un mio problema:

posseggo un dvr con annesse 5 telecamere tutte funzionanti, il dvr essendo moderno non ha un uscita analogica come quella dei vecchi vcr (videoregistratori) ma solo vga o hdmi :)

la mia idea e quella di estendere il segnale su tutte le tv di casa per ovviare a ciò ho installato un adattatore che da vga termina con presa scart in modo che il dvr riceve il segnale e sino a qui nessun problema :) :)

sul vcr imposto l uscita analigica ad esempio sul canale 32 collego il cavo antenna ad un televisore sintonizzo sul canale 32 e tutto funziona ricevo il segnale video dal dvr :) :)

quando collego il cavo dell antenna al videoregistratore il segnale sulle tv di casa non arriva.

quindi ho provato a collegare il cavo antenna del videoregistratore al partitore principale ed il segnale si simista su tutte le tv di casa :)

il problema e che per le tv sottostanti ce perdita di segnale con conseguenti formichelle (le ricordate hahahahha)

alche controllando l amplificatre dell antenna ho notato ha 2 entrate uhf ovviamente sulla prima c'è l antenna tv la seconda essendo libera vi ho collegato il cavo che arriva dal videoregistratore pensando che ampificasse il segnale su tutte le tv,,,, ma cosi non e stato :(

quindi vi chiedo sapreste indicarmi come fare? per portare questo segnale a tutte le tv di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi ho provato a collegare il cavo antenna del videoregistratore al partitore principale ed il segnale si simista su tutte le tv di casa :smile:

il problema e che per le tv sottostanti ce perdita di segnale con conseguenti formichelle (le ricordate hahahahha)

devi riportare quel segnale non sulla distribuzione ma in ingresso al centralino/amplificatore,scegliendo un canale libero da DTT,meglio se in banda I.Ovviamente equalizzando il livello per non creare intermodulazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Vitale

l amplificatore e il seguente :

1c7c753cc545c93427ce070745f3ccc4.gif

nell uscita uhf 1 ce l antenna nella uhf 2 il cavo che parte dal vcr.

sotto i vari partitori che simistano il segnale per casa....

dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dove sbaglio?

Sbagli a chiamarlo amplificatore ! Quello è un miscelatore !

nell uscita uhf 1 ce l antenna nella uhf 2 il cavo che parte dal vcr.

:wacko::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Vitale

capisco, xo (=però) io a questo affare porto l alimentazione 12v sull uscita alrimenti l anenna non funziona il venditore mi ha detto che e amplificatore

forse l immagine trovata su internet non e del tutto uguale ma il mio modello ha due entrate una da 20 e una da 12 db

e sull uscita vi e specificato 12v cc

eccolo qui allego l immagine corretta:

66e745af604e65203908c8f4def70b2c.jpg

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

forse l immagine trovata su internet non e del tutto uguale ma il mio modello ha due entrate una da 27 e una da 22 db

e sull uscita vi e specificato 12v cc

E allora non scrivere

l amplificatore e il seguente :

quello in foto è un miscelatore,senza ombra di dubbio !
Se non vuoi/puoi postare una foto del tuo,almeno posta marca e modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora deve funzionare,sempre che il modulatore non operi su un canale già occupato da DTT e funzioni correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo Vitale

capisco quindi devo solo trovare un canale libero :) sperando che ce ne siano nel caso non ci sia?

suppongo debba usare un modulatore che operi in vhf giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti