Angelo Vitale Inserito: 13 aprile 2014 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2014 Ciao a tutti amici vi espongo un mio problema: posseggo un dvr con annesse 5 telecamere tutte funzionanti, il dvr essendo moderno non ha un uscita analogica come quella dei vecchi vcr (videoregistratori) ma solo vga o hdmi la mia idea e quella di estendere il segnale su tutte le tv di casa per ovviare a ciò ho installato un adattatore che da vga termina con presa scart in modo che il dvr riceve il segnale e sino a qui nessun problema :) sul vcr imposto l uscita analigica ad esempio sul canale 32 collego il cavo antenna ad un televisore sintonizzo sul canale 32 e tutto funziona ricevo il segnale video dal dvr :) quando collego il cavo dell antenna al videoregistratore il segnale sulle tv di casa non arriva. quindi ho provato a collegare il cavo antenna del videoregistratore al partitore principale ed il segnale si simista su tutte le tv di casa il problema e che per le tv sottostanti ce perdita di segnale con conseguenti formichelle (le ricordate hahahahha) alche controllando l amplificatre dell antenna ho notato ha 2 entrate uhf ovviamente sulla prima c'è l antenna tv la seconda essendo libera vi ho collegato il cavo che arriva dal videoregistratore pensando che ampificasse il segnale su tutte le tv,,,, ma cosi non e stato quindi vi chiedo sapreste indicarmi come fare? per portare questo segnale a tutte le tv di casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2014 quindi ho provato a collegare il cavo antenna del videoregistratore al partitore principale ed il segnale si simista su tutte le tv di casa il problema e che per le tv sottostanti ce perdita di segnale con conseguenti formichelle (le ricordate hahahahha) devi riportare quel segnale non sulla distribuzione ma in ingresso al centralino/amplificatore,scegliendo un canale libero da DTT,meglio se in banda I.Ovviamente equalizzando il livello per non creare intermodulazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Vitale Inserita: 13 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2014 ciao ho portato il cavo anche sotto l antenna dove l amplificatore sottostante ha 2 ingressi pero non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2014 quali ingressi? Il canale utilizzato è libero da segnali TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Vitale Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 l amplificatore e il seguente : nell uscita uhf 1 ce l antenna nella uhf 2 il cavo che parte dal vcr. sotto i vari partitori che simistano il segnale per casa.... dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 Ciao. dove sbaglio? Sbagli a chiamarlo amplificatore ! Quello è un miscelatore ! nell uscita uhf 1 ce l antenna nella uhf 2 il cavo che parte dal vcr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Vitale Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 scusami ed essendo due entrate non dovrebbe appunto miscelare il segnale del vcr e dell antenna e spedirlo giu a tutte le tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 sì,ma senza amplificazione non funziona,avrai sempre effetto neve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Vitale Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 (modificato) capisco, xo (=però) io a questo affare porto l alimentazione 12v sull uscita alrimenti l anenna non funziona il venditore mi ha detto che e amplificatore forse l immagine trovata su internet non e del tutto uguale ma il mio modello ha due entrate una da 20 e una da 12 db e sull uscita vi e specificato 12v cc eccolo qui allego l immagine corretta: Modificato: 19 aprile 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 Ciao. forse l immagine trovata su internet non e del tutto uguale ma il mio modello ha due entrate una da 27 e una da 22 db e sull uscita vi e specificato 12v cc E allora non scrivere l amplificatore e il seguente : quello in foto è un miscelatore,senza ombra di dubbio ! Se non vuoi/puoi postare una foto del tuo,almeno posta marca e modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Vitale Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 in mancanza di foto avevo sbagliato a scaricare foto e comunque il secondo ho controllato, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 e allora deve funzionare,sempre che il modulatore non operi su un canale già occupato da DTT e funzioni correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Vitale Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 capisco quindi devo solo trovare un canale libero sperando che ce ne siano nel caso non ci sia? suppongo debba usare un modulatore che operi in vhf giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2014 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2014 in VHF lo trovi di sicuro allora,meglio se in banda 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati