Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Came Zl92 E Opera Elettropistone Con Alimentatore Switch

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo aiuto collegamento centralina came zl92 con bracci stylo e elettro pistone per cancelli automatici Gate Lock art. 20800 e relativo alimentatore

switch 24v e necessarie 2 batterie di tipo 12v - 7amp.

Visto che la centrale utilizza solo uscita 12v. elettro pistone è a 24 volts non riesco a collegare alla porta eb2 e v2 della centrale l'elettro pistone a 24v

Inserita:

Ciao ncascell

Se ho capito il problema

è sufficiente un relè di adeguata portata sui contatti, con bobina a 12vac. Colleghi la bobina al posto dell'elettroserratura e ci fai quel che vuoi con i contatti.

Ciao

Inserita:

Edove hai visto che la scheda zl92 è a 12V?? a me risulta che è una centrale comando specifica 24v,controlla meglio,bye

Inserita:

Ho provato a inserire il relè 12v in ingresso e 24v in uscita sulla bobina ma sia inserendolo in parallelo con uscita lampeggiante che inserendolo su uscita serratura elettrica non faceva altro che inviare segnale continuo di impulsi ma non faceva alzare il pistone quest'ultimo funzionante con collegamento diretto da alimentatore con tensione a dare. Il relè usato e un finder tipo 55.32.9.012.0094

Aiutatemi.

Inserita:

Non riesco a capire cosa vuoi fare esttamente ,manda uno schema o una foto,non credo ci siano problemi per un elettroserratura,bye

Inserita:
hai un indirizzo mail per poterti inviare foto del relè e schemi del zl92 e opera 028800 elettro-pistone
ti spiego anche che nel collegare il mio Finder alla centrale,
il relè in continuazione e in modo intermittente funziona senza dare comando al pistone di sollevare il cilindretto.funzionante
se vado diretto con 24v.
Inserita:

Come vuoi mandami un P.M. con la tua mail poi ti rispondo,anche se non serve lo schema che ti ho messo comunque è la sola soluzione,bye

Inserita: (modificato)

N************.it

*****NOTA DEL MODERATORE******

Attenzione, non è consentito inviare pubblicamente indirizzi di posta elettronica.

Utilizza un Messaggio Privato.

Modificato: da Maurizio Colombi
Maurizio Colombi
Inserita:

Non mi fa andare in privato .

Posizioni il puntatore sul nome di chi deve ricevere il messaggio,

dalla finestra che appare selezioni MP all'utente,

dalla finestra che si apre scrivi quello che ti pare,

premi il tasto nero "invio" in basso a destra.

Inserita:

posizionando il mouse non mi esce nulla con la scritta Mp all'utente non e' che solo se online

risolto non avevo attivato la messaggistica privata

rfabri non accetti nuovi messaggi come mando mail indirizzo

Maurizio Colombi
Inserita:

Forse ha la casella messaggi piena, appena si collega al forum, vedrà i tuoi messaggi e provvederà!

Inserita:

Ma l'elettropistone non dovrebbe necessitare di alimentazione per tutta la durata del ciclo?

Appena tolgo tensione il pistone non torna in posizione "chiusa"?

Maurizio Colombi
Inserita:

Mah.....generalmente il pistone deve sollevarsi al momento dell'apertura, poi non serve più che resti sollevato!

Inserita:

ncascell scusa casella posta M.P. era piena non lo sapevo,ora tutto ok,ho visto immagine elettropistone,è una normale elettroserratura, ma hai provato ad alimentarla a banco e capire come funziona? bye

Inserita:

con tensione inserita il cilindretto si solleva contrario senza tensione 24 v

inserendo il rele il rele parte dopo impulso telecomando ma continua a essere eccitato con moltecipli inpulsi.e dal lato 24v della bobina non succede nulla comunque se riesco ad inviarti piu informazioni via mail e meglio

Inserita:

generalmente il pistone deve sollevarsi al momento dell'apertura

però in richiusura c'è il problema che il "perno" resta fuori

Inserita:

risolto ieri mattina

positivo pistone diretto a alimentatore negativo alimentatore all'ingresso rele open uscita com rele al pistone

A1 e A2 del rele ingresso 12v in parallelo al lampeggiante scheda came.

saluti.

unica cosa rele rumoroso anche in cassetta

Inserita:

probabile relè non adatto,,viene comandato in alternata e il relè è in continua,bye

Inserita: (modificato)

sul lato 24 volts visualizzo scintille dopo due giorni di lavoro intenso e partito sfiammato

relè Finder cod. 55.32.9.012.0094 A1 e A2 12v dc e lato open e com 10A- 250V simbolo onda.

consigliatomi da tecnico opera elettro-pistoni.

Modificato: da ncascell
Inserita:

Ma quello che non ho capito ancora,una volta dato il comando apri questo relè si ecita e rimane eccitato per il tempo che serve ad aprirsi l'anta o il relè si eccita più volte durante la fase di apertura ante?

Inserita:

si la parte 12volt rimane eccitato invia inpulso alla parte 24v dove iò pistone e lalimentatore funziona il pistone sale fa aprire il cancello quando si ferma per conteggio apertura il pistone riscende(xche non alimentato) riparte per chiusura pistone risale a chiusura totale ante riscende e chiude a lavorato due giorni poi dead

notavo scintille tra contatti dalla parte 24volt si e anneritoparti in plastica collegate alle lamelle sciolte il rele non funziona prima di acquistarne unaltro domani voglio capire errore non vorrei che condomini dopo aver visto che il ciclo e un po lento abbiano forzato lanta dove e posizionaro il pistone in questione