valrug Inserito: 13 aprile 2014 Segnala Inserito: 13 aprile 2014 buona sera a tutti premetto che sono un hobbysta e ciò che faccio è dettato dalla passione e voglia di imparare mi sto cimentando con una riparazione su una mia vecchia tv Toshiba 14VL44G il suo problema è lo schermo completamento buio ho fatto un pò di misurazioni e vorrei testare il funzionamento dell'inverter al quale arriva tensione a 12v che misurazioni devo effettuare? grazie per l'aiuto
Fulvio Persano Inserita: 13 aprile 2014 Segnala Inserita: 13 aprile 2014 Ciao. Che telaio monta ? Posta i codici che trovi sul modulo alimentatore e Main
valrug Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Grazie per l'interessamentola tv ha un alimentatore esterno da 12v funzionantela scheda principale (unica oltre l'inverter) è così marchiataBEKO ELEKTRONIC Y10.190-05è anche presente un codice a barre su un integrato con la siglaVF2 DZZ 50201333 Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
valrug Inserita: 14 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Grazie per l'interessamentola tv ha un alimentatore esterno da 12v funzionantela scheda principale (unica oltre l'inverter) è così marchiataBEKO ELEKTRONIC Y10.190-05è anche presente un codice a barre su un integrato con la siglaVF2 DZZ 50201333volevo aggiungere che l'audio funziona Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9505
valrug Inserita: 17 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2014 aggiornamento ho smontato i trasformatori dell'inverter e non funzionavano essendo un vecchio tv senza digitale terrestre e volendo "sperimentare", ho sostituito le lampade con un pezzo di striscia led, eliminando l'inverter il risultato è davvero eccellente se può essere utile posto qualche foto
valrug Inserita: 18 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2014 ecco alcune immagini per controllare l'accensione dei led volevo installare un relè 5 volt sugli ingressi dell'inverter rimosso ma non funziona (credo che la corrente non sia sufficiente) .... soluzione? grazie buona giornata
Tonyrip Inserita: 1 maggio 2014 Segnala Inserita: 1 maggio 2014 ciao hai poi risolto con la tua modifica a led ? sembra davvero interessante. saluti antonio
valrug Inserita: 4 maggio 2014 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2014 la tv funziona bene credo che la piccola dimensione ha giocato a mio favore
Messaggi consigliati