Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic Tx-29Ps11D Non Si Accende Più, Led Lampeggiante


Messaggi consigliati

Federica Gigli
Inserito:

Buonasera,

Ho un tv color Panasonic tx-29ps11d che dopo averlo spento con il tasto meccanico on/off presente sul televisore, alla sua accensione con il medesimo, il led rosso a fianco che di solito emette luce fissa ha iniziato a lampeggiare a intermittenza senza fermarsi emettendo anche un bip intermittente a ritmo del led, senza più arrestarsi. Il televisore non si accende più ne da telecomando ne dai tasti presenti nello sportellino frontale del tv, può essere un guasto grave a tal punto da sconsigliare la riparazione per via dell'uscita di produzione dei tv color a tubo catodico? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.


Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Considerando sopratutto la qualità del tuo Panasonic,credo valga assolutamente la riparazione,anche,perchè,da quello che sostieni,non dovrebbe esserci nulla di così grave.

Vorresti tentare la riparazione o affidarti ad un laboratorio ?

Federica Gigli
Inserita:

Grazie per la pronta risposta Sig. Persano, proverei volentieri a ripararlo da me ma non saprei dove mettere le mani, esiste una specie di guida per smontare questo TV color a tubo catodico? Può essere che la scheda tv si sia bruciata? perché il tasto meccanico on/off funziona e il led rosso della presenza di energia elettrica si accende anche se a intermittenza senza fine. La ringrazio in anticipo se mi svelerà l'arcano.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza alcuna esperienza nel settore la vedo molto dura...ti consiglio di affidarti ad un tecnico di fiducia,potrebbe essere il finale di riga in corto e mandare la tv in protezione .Dovresti effettuare la prova lampada....credi stia parlando arabo,vero? Lo capisco.

Tieni conto che i panasonic a volte sono un po' ostici anche per gli addetti ai lavori.... :whistling:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Federica.

Innanzitutto ci tengo a precisare che qui,su PLC Forum,abbiamo abolito le formalità e,quindi,usiamo darci il "tu".

Inoltre,come giustamente anticipato da Riccardo,le dritte per "svelare l'arcano" te potremmo dare (siamo qui anche per questo),però non sappiamo che grado di manualità hai nell'adoperare su un TVC,se conosci gli schemi e se riesci a distinguere i vari componenti ed i relativi circuiti e se sei in possesso di un'attrezzatura di base.

Il guasto potrebbe dipendere,sì,dal transistor finale orizzontale in corto circuito,ma potrebbe anche avere qualche saldatura da rifare.

Spesso su questo meraviglioso telaio della serie Quintrix,i pins del circuito integrato finale verticale,dissaldandosi,provocavano questo difetto.

Adesso resta da vedere se la causa possa essere questa o no.

Federica Gigli
Inserita:

Grazie tanto per le risposte, ma come avete entrambi ben intuito sono una profana dell'argomento, quindi proverò a rivolgermi al centro assistenza di zona per vedere qual'e' il problema. Una volta risolto il problema vi comunicherò il risultato, grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Federica.

ma come avete entrambi ben intuito sono una profana dell'argomento

:smile:

Una volta risolto il problema vi comunicherò il risultato, grazie.

Grazie.Attenderemo. ;)

  • 1 month later...
Federica Gigli
Inserita:

Buon Giorno,

oggi il tecnico è ritornato con il televisore riparato ed il guasto era legato alla riparazione del circuito finale orrizzontale TR BU2527AX al posto del 2SC5905.

Trasporto più riparazione 85 euro iva inclusa, è un prezzo onesto?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Compreso ritiro e consegna? Sì ,onesto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...