Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Ariston Classe A Datato 2001 Resta Sempre Acceso E Forma Ghiaccio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera

Posseggo questo frigorifero Ariston da incasso e non trovo il modello,ho letto alcune discussioni simili ma senza soluzione.

In pratica da un po di tempo il motore resta sempre acceso a qualsiasi temperatura lo metto e in più forma del ghiaccio nella parte alta e frontale all'interno del frigo.Ho provato a scongelarlo ma dopo massimo due giorni ritorna com'era.

Se qualcuno può darmi qualche consiglio,sono un radiotecnico ma non sono pratico di elettrodomestici,grazie

Inserita:

Non e deto che sia lui, prova a cambiarli il termostato.

Inserita:

ciao

sai dirmi dove è installato il termostato e come estrarlo,forse chiedo troppo ma per evitare di fare più danni vorrei capire bene dove mettere le mani

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, prima di fare tante prove, metti un termometro dentro il frigo e vedi a che temperatura arriva, il fatto del ghiaccio nella parte alta però fa pensare ad una perdita di gas..

Inserita:

E istallato dietro la manopola che usi per regolare la temperatura , prima di smontarlo fai quello che ti ha suggerito Cristiano.

Inserita:

ok,vi auguro buone feste e ci risentiamo dopo..

Inserita:

ho fatto la prova con un termometro e mi risultano 7°,qualche suggerimento?

Inserita:

vale la pena provare a sostituire il termostato? si può estrarre dalla parte anteriore dove c'è il regolatore di temperatura oppure bisogna estrarre tutto il frigo dal mobile della cucina e agire da dietro?

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, per me assolutamente no, perdita di isolamento del mobile, o molto più probabilmente perdita di gas nel circuito frigo.. Il termostato visto che il compressore va sempre è inutile cambiarlo..

Inserita:

quindi cosa mi consigli di fare?conviene tentare la riparazione?in tal caso che costi andiamo incontro?devo prendere una decisione al più presto perchè il frigo sta sempre acceso notte e giorno e con quello che mi consuma di corrente potrei acquistarlo nuovo

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, per me conviene cambiarlo..