karmeloc70 Inserito: 13 aprile 2014 Segnala Inserito: 13 aprile 2014 Buona sera Posseggo questo frigorifero Ariston da incasso e non trovo il modello,ho letto alcune discussioni simili ma senza soluzione. In pratica da un po di tempo il motore resta sempre acceso a qualsiasi temperatura lo metto e in più forma del ghiaccio nella parte alta e frontale all'interno del frigo.Ho provato a scongelarlo ma dopo massimo due giorni ritorna com'era. Se qualcuno può darmi qualche consiglio,sono un radiotecnico ma non sono pratico di elettrodomestici,grazie
pinotto67 Inserita: 14 aprile 2014 Segnala Inserita: 14 aprile 2014 Non e deto che sia lui, prova a cambiarli il termostato.
karmeloc70 Inserita: 18 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2014 ciao sai dirmi dove è installato il termostato e come estrarlo,forse chiedo troppo ma per evitare di fare più danni vorrei capire bene dove mettere le mani
Cristiano Casagrande Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Inserita: 18 aprile 2014 Ciao, prima di fare tante prove, metti un termometro dentro il frigo e vedi a che temperatura arriva, il fatto del ghiaccio nella parte alta però fa pensare ad una perdita di gas..
pinotto67 Inserita: 18 aprile 2014 Segnala Inserita: 18 aprile 2014 E istallato dietro la manopola che usi per regolare la temperatura , prima di smontarlo fai quello che ti ha suggerito Cristiano.
karmeloc70 Inserita: 19 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2014 ok,vi auguro buone feste e ci risentiamo dopo..
karmeloc70 Inserita: 21 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2014 ho fatto la prova con un termometro e mi risultano 7°,qualche suggerimento?
karmeloc70 Inserita: 22 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2014 vale la pena provare a sostituire il termostato? si può estrarre dalla parte anteriore dove c'è il regolatore di temperatura oppure bisogna estrarre tutto il frigo dal mobile della cucina e agire da dietro?